CATEGORIE

Dritto e Rovescio, il maranza: "Sono bassi e girano armati, Senaldi lo zittisce così

venerdì 27 settembre 2024

2' di lettura

A “Dritto e rovescio”, programma di approfondimento politico e sociale di Rete4 condotto da Paolo Del Debbio, si affronta il problema della delinquenza giovanile e delle baby-gang che infestano le città e, molto spesso, danno impulso ad azioni di violenza inaudita. I ragazzi, molto spesso minorenni, girano per strada armati. I portavoce di queste baby-gang dicono: "Coltelli? È la vita di strada".

Su quest’affermazione, allora, interviene uno degli ospiti in studio, Pietro Senaldi, condirettore di Libero: “Credo che questi ragazzi qui dovrebbero cambiare compagnia, frequentate brutte compagnie, se frequentate persone perbene forse rischiate meno e potete girare senza coltello. Al di là di tutto, la legge italiana vieta di girare armati a meno che uno abbia il porto d'armi e quindi voi dovreste, come facciamo tutti noi, non girare armati”. 

Risponde uno dei ragazzi coinvolti: “La mia compagnia non c'entra, i miei amici sono buoni come il pane”. Senaldi, però, lo stronca: “Allora se sono buoni non ti accoltellano abbi pazienza. Tu vivi in Italia e noi siamo tutti felici che tu viva in Italia e devi farci il favore di non girare armato, perché qui è vietato. Quando uno ha un'arma in tasca non si sa mai cosa può fare, perché i cinque minuti di rabbia possono venire a tutti, anche alla persona più buona del mondo. Quindi per la tua sicurezza e per la nostra sicurezza cortesemente non girare armato se vuoi restare in Italia. Sennò vai negli Stati Uniti dove puoi girare liberamente armato, ti compri il kalashnikov e te lo metti in spalla e a noi non importa niente. Finché vuoi stare in Italia lasci il coltello a casa”. Il giovane prova a dare una scusa che non regge: “Io conosco amici che magari sono alti così, ma se si ritrovano da soli e tutti sono andati via…”. Senaldi non lo lascia finire: “Ci sono anche italiani bassi, ma non girano con il coltello, non mi interessa se i tuoi amici sono bassi, se uno non è Ursus non frequenta delle compagnie dove lo possono menare".

tag
dritto e rovescio
paolo del debbio

Il sospetto del direttore Garlasco, Vittorio Feltri: "Perché solo ora?". Il gioco sporco dei pm contro Sempio

Da Del Debbio Massimo Lovati processato in diretta a Dritto e rovescio: "Tu la verità non l'hai mai detta"

A Dritto e rovescio Dritto e rovescio, Feltri esplode su Sempio: "Andiamo a casa per favore"

Ti potrebbero interessare

Garlasco, Vittorio Feltri: "Perché solo ora?". Il gioco sporco dei pm contro Sempio

Massimo Lovati processato in diretta a Dritto e rovescio: "Tu la verità non l'hai mai detta"

Roberto Tortora

Dritto e rovescio, Feltri esplode su Sempio: "Andiamo a casa per favore"

Roberto Tortora

La sinistra sul lettino: seduta psicoanalitica in diretta

Claudio Brigliadori

Affari Tuoi, clamoroso: Ethel vince una macchina dopo soli tre tiri

Oggi, Sabato 4 luglio, è andata in onda una nuova puntata di Affari Tuoi, il game show di Rai 1 condotto da Stefa...
Redazione

Reazione a catena, insulti alle Due per Cento: "Non avevano un'amica più sveglia?"

Oggi, sabato 4 luglio, è andata in onda una nuova puntata di Reazione a catena, il game show di Rai 1 condotto da...
Redazione

Rai, nessun veto: la mossa segreta per spaccare lo share

La Rai cresce, a sorpresa ringiovanisce negli ascolti (anche della tv lineare) e si rinnova con due canali in più...
Daniele Priori

Speciale Benigni, Gomez e Brumotti: i palinsesti Rai smentiscono gli strilli rossi su TeleMeloni

«TeleMeloni? È quella che ha riportato Roberto Benigni in prima serata su RaiUno dopo dodici anni». L...
Daniele Priori