CATEGORIE

Flavio Briatore, sfogo duro sulle toghe: "Perché interferiscono?", si scatenano i social

di Roberto Tortora venerdì 15 novembre 2024

2' di lettura

Magistratura e politica, lo storico binomio che da sempre in Italia scatena polemiche e vespai, dentro e fuori le stanze di governo. L’ultimo caso Albania, con gli hub costruiti per lo stazionamento degli immigrati prima del loro rimpatrio, costruito dal governo Meloni e poi bloccato dai giudici di Roma, ha fatto e fa ancora discutere. E di questo, infatti, si dibatte anche a “Dritto e Rovescio”, programma di approfondimento politico e sociale, condotto da Paolo Del Debbio ogni giovedì in prima serata su Rete 4. Del Debbio pone una domanda semplice ad un suo ospite in collegamento, l’imprenditore Flavio Briatore: “C’è un problema della magistratura in Italia?”

Briatore, come sempre, non ha peli sulla lingua e risponde così: “Io credo che in Italia il problema c'è e l'abbiamo visto, l'abbiamo visto diverse volte. Abbiamo visto i giudici che interferiscono, adesso questo problema Albania è scoppiato così. Hanno fatto un centro per poter rimandare a casa gli immigrati, parliamo a sto punto di 6 persone, 7 persone, ci son più poliziotti… è tutto un disastro. Io non riesco a capire chi ha portato a questo, il governo Meloni ha fatto questo centro di raccolta per poter rimandare indietro degli immigrati. Ma i giudici non possono interferire sempre su tutto quello che concerne la nostra vita, le cose logiche. Perché poi dovrebbero andare loro, i giudici, nelle piazze".

Su X in molti apprezzano il suo intervento e pongono l’accento sulle imposizioni dell’Europa. C’è, infatti, chi scrive: “Ha detto bene Briatore, dappertutto governa la destra, ma il Parlamento europeo è di sinistra. Ha individuato il problema: l'essere appartenenti all'EU. Tagliamoci fuori! Tanto peggio di così!”. E c’è chi, invece, commenta: “Grande Briatore. Ma, perché l’Italia è ferma? Briatore l’ha detto chiaramente. Ma i comunisti in questo paese non solo non vedono lo sfascio dell’Italia, ma fanno anche finta di non sentire. Con le opere che abbiamo dovremmo essere miliardari, invece 15esimi! Vergogna!”

La testimonianza Elisabetta Gregoraci, "mentre Briatore dormiva...": il raptus di gelosia

Buco nero Simonetta Matone inchioda le toghe: "Killer di Milano, dovevano riflettere"

Formula 1 Briatore e il caso Alpine: le dimissioni di Oakes prima dell'arresto del fratello

tag

Ti potrebbero interessare

Elisabetta Gregoraci, "mentre Briatore dormiva...": il raptus di gelosia

Simonetta Matone inchioda le toghe: "Killer di Milano, dovevano riflettere"

Claudio Brigliadori

Briatore e il caso Alpine: le dimissioni di Oakes prima dell'arresto del fratello

Delmastro zittisce Malpezzi, Pd e Landini. "Eccoli gli scienziati"

L'aria che tira, Gasparri spiana il piddino Romano: "Zitto, le fa bene alla vita"

«Il vostro riepilogo è scaduto e scadente, scusa la mia franchezza proverbiale». Non le manda di cert...
Claudio Brigliadori

Leone XIV, la prima messa fa il botto d'ascolto

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Santa Messa)...
Klaus Davi

Affari Tuoi, chi è davvero Ilaria: "Veterana dello show", la scoperta

Occhi puntati sulla puntata di martedì 20 maggio di Affari Tuoi, dopo il clamoroso colpaccio del concorrente prec...

Garlasco, tam-tam su "Chi l'ha visto": dalla Sciarelli una bomba sul caso?

Nuovi sviluppi nel caso Garlasco: convocati Andrea Sempio e Alberto Stasi, ma in sedi diverse. Il primo però ha c...