"Respinsi Alain Delon per amore di Enzo Paolo Turchi". Nello studio di Caterina Balivo a La volta buona, su Rai 1, si parla di amori e tradimenti e Carmen Russo svela la rinuncia che ha fatto per salvaguardare la storia con il marito. Non è stata l'unica, però.
Anche Andrea Roncato, il celebre attore comico bolognese seduto accanto a lei in trasmissione, "ci ha provato anche con me". Le parole della Russo strappano un sorriso a Roncato. "Io non l'ho evitato perché lui è sempre stato gentile, molto gentiluomo ma io non ho mai ceduto, assolutamente".
Con Delon forse il rischio è stato maggiore: "Quando l'ho conosciuto mi sono gelata guardandolo negli occhi perché lui era bellissimo, aveva molto fascino ma io stavo vivendo una storia meravigliosa con Enzo Paolo e sono sicura che le cose con Alain non sarebbero andate bene, invece, con mio marito la storia continua da più di 40 anni e sono molto innamorata".
Anche Roncato ha confermato il grande amore per Nicole Moscariello, sposata nel 2017 dopo la fine dolorosa della sua storia con Stefania Orlando. Lui e Nicole si sono conosciuti grazie alla figlia di lei, l'attrice Giulia Elettra Goretti, compagna sul set di Almeno tu nell'universo.
"Io l’accompagnai a un evento sportivo dove c’era anche Andrea e lì è cominciato tutto - spiega la donna, anche lei ospite della Balivo -. Una sera, lui mi chiamò e mi disse che si sentiva solo e che avrebbe avuto piacere se lo avessi raggiunto e guardato un film insieme".
L'ingresso di Nicole ha migliorato la vita di Roncato in tutto e per tutto: "Quando sei giovane sei un po’ immaturo, invece, adesso, non ho più bisogno di dimostrare nulla perché so chi sono - riflette l'ex socio di Gigi Sammarchi -. A 30 anni, se vai in giro per le spiagge a fare il cretino con le ragazze puoi risultare anche simpatico, ma se lo fai a 70 anni sei ridicolo. Da quando sono con Nicole, sono molto maturato, mi ha portato tranquillità".