Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (Speciale Tg5-Diego, 70 anni eccezzziunali)
Speciale Tg5 ancora una volta riesce a creare un momento di approfondimento rigoroso sul piano giornalistico celebrando una delle più grandi icone del cinema e dell’intrattenimento nostrano: Diego Abatantuono. A pochi giorni dal 70esimo compleanno dell’attore, il tg diretto da Clemente Mimun ha dedicato questo Speciale di Anna Praderio, a cura di Claudio Fico, a un personaggio entrato nell’immaginario per il suo essere tifoso milanista ma soprattutto per interpretazioni come quelle in Mediterraneo o Eccezzziunale... veramente.
Sabato in seconda serata ha radunato 800mila spettatori col 17% di share facendo incetta di giovani. Ottima anche la replica domenica mattina con 700mila teste e il 12.6% di share. Picchi del 21% per spezzoni di suoi film e per gli auguri di attori e registi come Salvatores, Cucciari, Santamaria, Avati e molti altri.
Un’icona tra le meglio valorizzate e ottimizzate nella storia di Mediaset, che però attraverso questo Speciale è riuscita pure ad attrarre un pubblico Rai.