"Mia moglie è in camera con mia figlia, sente un primo rumore su una porta finestra di un terrazzo, in prima battuta non ci fa caso, al secondo rumore un po' più forte, tira su gli oscuranti e vede tre incappucciati dietro la porta finestra che si abbassano": Vincenzo lo ha raccontato nello studio di Mario Giordano a Fuori dal Coro su Rete 4, parlando di un tentativo di furto nella sua casa. Un tentativo che, seppur non riuscito, ha comunque lasciato degli strascichi.
L'uomo, poi, ha spiegato che sua moglie lo ha chiamato urlando: "Enzo, ci sono i ladri fuori dalle finestre". "Io vado al piano di sopra, inserisco l'allarme, lo faccio scattare, apro una finestra, urlo 'al ladro al ladro' e loro scappano", ha proseguito Vincenzo.
"Il vero problema - ha sottolineato l'uomo - è quello che rimane, cioè il trauma: mia figlia di 19 anni non vuole più dormire nella sua stanza, ha paura di uscire dal liceo e di tornare a casa da sola. Questo è il vero problema, quello che succede dopo. Perché anche io, che ho quasi 50 anni, di sera mi addormento e mi sveglio 10 volte a notte dal giorno che è successo il fatto. Abbiamo tutti paura, ecco".
"Mi sveglio 10 volte a notte per paura dei ladri da quando hanno provato a entrare in casa nostra".
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) May 7, 2025
Vincenzo sul nostro pulpito.#Fuoridalcoro pic.twitter.com/o1ovPTZApK