Biancamaria e Veronica si sono sfidate ai Cento Secondi a L'Eredità, il game show condotto da Marco Liorni su Rai 1, nella puntata in onda questa sera, lunedì 12 maggio, su Rai 1. A spuntarla, però, è stata Biancamaria, che così ha avuto accesso alla fase finale del gioco, la ghigliottina. Per lei, comunque, non si è trattato della prima volta a quel tavolo. Già ci si era seduta una volta, indovinando anche la parola finale. Le parole da collegare erano voce, integrale, totò, hockey e giù. Mentre il montepremi, dopo vari dimezzamenti, è sceso a 12.500 euro.
La campionessa, dopo averci riflettuto per un minuto, ha puntato tutto sulla parola disco, scrivendola sul cartoncino a sua disposizione. Purtroppo, però, la parola corretta era un'altra, cioè maschera. Una parola a cui tra l'altro, come Biancamaria stessa ha confessato, lei aveva pensato durante il ragionamento, decidendo alla fine di accantonarla per scegliere invece disco. La concorrente potrà riprovarci nella puntata in onda domani, martedì 13 maggio.
Tra i telespettatori che hanno commentato la puntata, un utente su X ha scritto: "Tirata anche stasera", riferendosi alla soluzione della ghigliottina. Qualcun altro invece ha fatto i complimenti alla concorrente per come ha giocato: "Biancamaria carina, semplice e brava". E infine c'è chi si è trovato d'accordo col programma: "Maschera la più plausibile".
Tirata anche stasera #Leredita pic.twitter.com/uBzv0MIRX5
— ⛱️Laura Fontana ⛱️ (@LauraFo2022) May 12, 2025