Ubi Jannik, Caterina cessat. A meno che... Il palinsesto nel pomeriggio di Rai 1 fa spazio a Sinner. L’azzurro numero 1 del tennis mondiale gioca contro l’argentino Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia e per consentire la diretta del match, attesissimo non solo al Foro Italico, si decide di accorciare La Volta buona, il frizzante talk condotto da Caterina Balivo. In realtà, meteo e tabellone danno una mano alla presentatrice napoletana, che sarebbe dovuta andare in onda in formato mignon, dimezzata dalle 14.05 alle 15.
Causa pioggerella e slittamento della partita, la puntata si è prolungata. D’altronde, il fenomeno azzurro è una garanzia anche in termini di ascolto e il servizio pubblico non ha potuto che cogliere la pallina al balzo. Compattato, per così dire, il sempre ricco parterre degli ospiti in studio, che nella versione per così dire extended comprendeva Shel Shapiro, Pago, Samantha De Grenet, Enrica Bonaccorti, Carmen Russo e Simona Tagli.
Ventiquattro ore prima, si è rischiata comunque la fine anticipata della trasmissione. Un colpaccio a sorpresa ha infatti lasciato di stucco la padrona di quasi, che a un certo punto della puntata viene colta da un simpatico coccolone. Durante la lunga intervista-chiacchierata con Iva Zanicchi, gli autori interrompono tutto comunicando alla Balivo di avere in collegamento in diretta Bob Sinclar, il deejay francese di fama internazionale. «Scusa Iva se ti interrompo, però mi dicono che c’è in collegamento Bob Sinclar... Ma è tutto vero? È tutto vero!», esclama Caterina genuinamente sbalordita.
Il dj che ha conquistato il mondo con classiconi house come Love Generation e World, Hold On saluta tutti, Balivo compresa. E la presentatrice diventa paonazza: «Ma adesso che ti vedo di Claudio Brigliadori devo dire che sto per svenire... Ma Bob Sinclar benvenuto...». Segue raffica di complimenti: «Lui è super... È carino, è educato, è bravissimo, fa ballare tutte... Si arrabbia se gli altri non ballano o se hanno il telefonino...». All’entusiasmo generale si aggiunge un altro tocco: «Bobby mi senti? Io sono Iva Zanicchi, una vecchia cantante italiana... L’ho detto al Santo Padre e lo dico pure a te... Mi raccomando... Ricordati di me... Sono ancora giovane, sono giovanissima... Hai capito o no? Farai qualcosa con me?». E Sinclar le risponde a modino: «Non c’è età nella musica... Quella non conta niente... Conta solo il talento.. Quello basta e conta». Nuovo tormentone in forno.