"Io vivo sola da tanti anni. L’ultima storia è stata una delusione, colpevole io per aver scelto una persona sbagliatissima e quindi ho scelto di stare sola, ma a volte mi manca una carezza, la condivisione. Mi manca una persona con cui fare piedino piedino, culino culino. Però ho tanti amici": Ornella Vanoni si è confessata nello studio di Silvia Toffanin a Verissimo su Canale 5.
La cantante ha parlato in modo schietto non solo della vita: "La morte per me è vicina, ho 90 anni, ma non voglio morire troppo vecchia, troppo tardi. Io voglio vivere finché io regalo alla vita qualcosa e la vita mi dà. Il giorno in cui io non offro più e la vita non mi dà più allora… Ho vissuto una vita felice". Poi, ironicamente, ha aggiunto: "Avevo chiesto a Beppe Sala (sindaco di Milano, ndr) di dedicarmi una aiuola. C’è il teatro Arcimboldi a Milano, ho chiesto che fosse messo il mio nome ma per farlo devo prima morire". Mentre sulla Laurea ad honorem alla statale di Milano, ha rivelato di essere "emozionatissima".
Riferendosi agli amori passati, invece, ha raccontato: "Le mie storie le ho vissute senza mai pensare 'Finché morte non ci separi', semplicemente vivevo la storia finché durava. A volte lasciavo perché mi annoiavo, sono stata tradita e ho tradito tanto. Se mi hanno mai scoperta? Lasciavo che mi scoprissero".