Un epilogo non fortunato quello per "Le Camminacammina". Il trio si dimostra molto abile nei giochi di logica e associazione di Reazione a Catena. Non a caso, nella sfida "Una tira l’altra" in onda venerdì 4 luglio su Rai 1, le tre tengono testa alle campionesse (le Trerapiste). Una bravura che le porta ad accumulare ben 88mila euro nel cassetto, contro i 54mila delle Trerapiste. Quando arriva il momento decisivo, però, le campionesse hanno la meglio.
Ecco allora che durante l'"Intesa Vincente" raggiungono 13 parole indovinate eliminando le sfidanti. Un vero e proprio colpo di scena: Clara, Elisabetta e Cristina tentano il raddoppio per provare la rimonta, ma sono troppo lente.
Il tempo finisce e si fermano a 5 parole. Un peccato vista come era andata la partita. E così le Trerapiste si confermano campionesse per la 13esima puntata del game show di Pino Insegno. Ma chi sono le trerapiste? Si tratta di Francesca Di Pillo, Virginia Di Bernardo e Francesca Ricci. Le tre sono campionesse dal 22 giugno.