Oggi, venerdì 11 luglio, alle 21.25 su Rete 4, torna l'appuntamento settimanale con Quarto Grado, il programma di approfondimento sui casi più intricati della cronaca nera italiana. In conduzione, come sempre, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.
L’apertura della puntata sarà dedicata all’omicidio di Chiara Poggi, all'intricatissimo caso di Garlasco. Le indagini proseguono, con gli investigatori impegnati a sciogliere alcuni punti ancora oscuri: la misteriosa impronta numero 33 potrebbe appartenere ad Andrea Sempio? E soprattutto, Chiara era davvero da sola in casa al momento della tragedia?
Nel corso della serata si tornerà anche sul caso di Liliana Resinovich. Sono in corso nuove analisi sui reperti legati alla sua scomparsa, mentre la difesa del marito Sebastiano Visintin ha presentato ricorso in Cassazione, ribadendo la sua totale estraneità ai fatti.
Non mancheranno gli interventi degli esperti che accompagnano abitualmente il programma con le loro analisi puntuali: Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Caterina Collovati, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Umberto Brindani, Marco Oliva e Paolo Colonnello.