Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (Morning News / Canale 5)
Non bastava la criminalità organizzata, la delinquenza, il caso Ramy, le rivolte nelle periferie e tutte le problematiche connesse alla sicurezza nelle nostre città. Adesso a condizionare la nostra vita ci pensano pure fenomeni di disagio estivo.
Giustamente Morning News, il format mattutino estivo di Canale 5 condotto per il secondo anno da Dario Maltese, giovedì ha affrontato il tema dei “maranza” che devastano le nostre spiagge. Nello spazio si è parlato delle bande di ragazzi che di notte mettono a ferro e fuoco bagni della riviera romagnola a Cervia, Cesenatico, lidi ferraresi, Rimini, distruggendo lettini, sdraio, ombrelloni.
Una denuncia che ha colpito il pubblico a casa rafforzando la leadership di fascia del programma con una media del 21.1% nella prima parte e picchi oltre il 22%, grazie anche a una scaletta ricca con focus sul clima pazzo di questi giorni, turisti maleducati che ballano nella Fontana di Trevi, località che vietano di girare in costume e a torso nudo, polemiche per la festa islamica dell’Ashura a Milano e la povera 13enne morta a Piacenza.