Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (Veglia di preghiera / Rai 1)
Il Papa agostiniano e “yankee” è riuscito in un’impresa per nulla scontata: convogliare sul piccolo schermo milioni di italiani per seguire i vari momenti del Giubileo dei Giovani, il primo vero evento patrocinato dopo la sua elezione e una sorta di banco di prova della sua popolarità.
E questo in piena estate, quando il bacino tv si assottiglia anche del 50% e le tematiche dominanti sono lontane dai principi del raccoglimento religioso. Eppure i numeri danno ragione allo stile “Papa Leone”: 15% di share e quasi 2 milioni di spettatori nell’access prime time di Rai 1 per lo speciale Tg1 sulla Veglia di preghiera del Pontefice a Tor Vergata, picchi nei servizi del Tg1 (24%), Tg5 (21%) e Rainews24 (3%).
Le gemme di DMAX, la rete trumpiana
Vi proponiamo Tele...raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (DMAX- Warner Bros. Disc...Un plebiscito ancora più significativo se si considera che quei ragazzi che non hanno potuto prendere parte all’ondata oceanica (un milione almeno) hanno seguito l’evento su device (circa 10mila utenti connessi) e social. Forte anche l’adesione fra gli immigrati (11% del panel Auditel). Picchi del 19% al Sud ma ottimi risultati anche a Nord. Over 65 al top (18% di share).