Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi sul piccolo schermo
CHI SALE (Israele -Italia)
Una partita senza precedenti che numerose organizzazioni pro Pal avevano incitato a boicottare in realtà ha avuto uno degli ascolti più alti degli ultimi anni, superando i match valevoli per l’accesso a Euro2024 con Inghilterra e Ucraina.
Lunedì sera su Rai 17.852.000 spettatori medi col 39.8% di share, secondo tempo mediamente visto da 8,2 milioni di persone col 43.3% e picchi di 8,4 milioni di teste col 47% nel concitato finale in cui Israele ha pareggiato 4 a 4 a pochi minuti dal 90° e col definitivo 5 a 4 di Tonali al 91°. Grande exploit dai nuovi device tecnologici con 285mila utenti connessi. OmnicomMediaGroup certifica un’audience soprattutto maschile (48.6% di share) e boom tra i teenager 15/19 anni al 60%, 20/24 anni al 53.2% e bambini 4/14 anni al 46%.
Per quanto riguarda i titoli di studio, laureati in pole col 47% di share mentre a livello territoriale 42.8% nelle città tra 100mila e 250mila abitanti e 40.6% in quelle sopra le 250mila unità. Fra le regioni in testa c’è la Calabria del CT Gattuso col 49.5% di share seguita da Umbria (49.3%), Marche (47.7%).