Il delitto di Garlasco sarà uno degli argomenti di discussione a Lo Stato delle Cose, il programma condotto da Massimo Giletti su Rai 3, nella puntata in onda questa sera, lunedì 13 ottobre. Tra i temi al centro del dibattito la nuova inchiesta su Mario Venditti, l'ex pm che nel 2017 archiviò le indagini su Andrea Sempio e che ora è indagato per corruzione in atti giudiziari. Tra gli ospiti, invece, ci sarà l’avvocato di Sempio, Massimo Lovati, che racconterà quanto accaduto con Fabrizio Corona a Falsissimo dopo l’enorme bufera scatenata dalle sue parole.
Nei giorni scorsi, l’avvocato di Mario Venditti ha preso le difese del suo assistito: "Ha visto un’aggressione ingiustificata al proprio patrimonio professionale, al proprio patrimonio di valori e di certezze costruito con lavoro di anni e alla sua dignità". Poi ha aggiunto che all'origine di tutto c'è la riapertura del caso Poggi e che è surreale l’ipotesi che il colpevole non sia Alberto Stasi (ex fidanzato della vittima): "C’è una forte volontà di trovare un’alternativa diversa alla sentenza passata in giudicato che ha riconosciuto il responsabile dell’omicidio di una ragazza di 26 anni".
Nella trasmissione di Giletti saranno affrontati anche gli sviluppi della tregua in Medio Oriente, con Michele Santoro ospite, e infine ci sarà un confronto sulla attualità politica italiana tra il leader di Italia Viva Matteo Renzi e il direttore del Tempo Tommaso Cerno.