Mauro Di Francesco, simbolo della comicità italiana, è stato ricordato oggi a Domenica In con il toccante contributo di Diego Abatantuono che con lui ha vissuto gli esordi e anche i momenti più difficili.
“Ho passato con lui 55 anni della mia vita”: ha detto Abatantuono, ospite di Mara Venier su Rai 1, a proposito di Di Francesco, venuto a mancare pochi giorni fa. L’attore si è detto sconvolto dal momento che le condizioni di salute dell'amico e collega non erano affatto preoccupanti nell’ultimo periodo. “Abbiamo iniziato insieme a fare cabaret, ci siamo conosciuti al Derby; chi lo conosceva sapeva quanto era speciale, la sua follia”, ha raccontato Abatantuono.
“In passato aveva avuto un problema, aveva fatto un’operazione; ma nell’ultimo periodo stava benissimo, purtroppo a volte succedono le cose più impensabili…”, ha spiegato, ancora sconvolto e addolorato, l'attore. Poi ha raccontato come ha ricevuto la tragica notizia: "Sono stato la prima persona chiamata da sua moglie; quando ho visto il numero sul telefono ho subito capito che era accaduto qualcosa”. L’ultima telefonata circa un mese fa, con Di Francesco che era felice per una nuova opportunità professionale, la direzione di un piccolo teatro: “Era così entusiasta, questa notizia è stata una batosta", ha sottolineato ancora Abatantuono.