Gioie e dolori, risate e momenti bui: Belen Rodriguez è l'ospite d'eccezione della prima puntata della nuova stagione di Belve, su Rai 2. E davanti a Francesca Fagnani, la showgirl argentina affronta parecchie pieghe della sua vita e della sua carriera, senza ritrosie di sorta.
"Nella sua vita professionale ha avuto tutto quello che meritava?", le domanda a bruciapelo la conduttrice. "Avrei meritato qualcosa in più", risponde pronta Belen. Per esempio, "che mi facessero parlare: quando passano gli anni e non ti danno la possibilità di esprimerti è doloroso, perché sai che, se continua così, finita la bellezza, finito il lavoro".
Capitolo sentimentale, decisamente corposo dal momento che tutto quello che succede a Belen finisce in copertina. "Di recente ha detto ‘ho chiuso con gli uomini, divento lesbica’. È successo?", è la piccante curiosità della Fagnani. "Ho avuto esperienze - ammicca Belen -, però dai, mi piace il manzo". E giù una grassa risata.
La 41enne di Buenos Aires, ma ormai italiana d'adozione, si fa più enigmatica quando le viene chiesto quale sia la sua "trasgressione": "Ne ho una, ma non te la posso dire... Ho un bel lato oscuro". A proposito di lati oscuri, la Rodriguez ammette di aver avuto "una dipendenza da benzodiazepine". Tuttavia esclude di aver avuto "abusi di sostanze": "La droga l’ho provata, ma non ho mai esagerato".
Ma è quando si parla di cuore che la faccenda si fa seria: "L’amore più importante della mia vita? Marco Borriello. Ci siamo amati in ugual modo". Decisamente più conflittuale il rapporto con Stefano De Martino, padre del suo primogenito Santiago e con cui ci sono stati vari ritorni di fiamma: "Se una persona non va dentro nel profondo dell'altra, e non la stima, la distrugge. Questo può andare avanti per anni, poi è un amore tossico". "A giugno, un’era geologica fa, lei ha detto che era casta", ricorda la Fagnani. "Continuo a essere single ma abbiamo aggiornato il calendario sexy: l’ultima volta che l’ho fatto è stato ad agosto".
Belen Rodriguez dalla Fagnani, guarda qui il video di Belve su Youtube