CATEGORIE

Call my agent, l'agenzia degli attori torna su Sky

di Daniele Priori mercoledì 5 novembre 2025

2' di lettura

Sky continua a fare la sua “autoanalisi” al mondo del cinema con l’acclamata serie “metacinematografica” Call my agent che tornerà dal prossimo 14 novembre in esclusiva su Sky e in streaming su Now.
Giunta alla terza stagione, con un nuovo regista, Simone Spada e la sceneggiatura di Federico Baccomo, la serie mantiene intatta la sua vena autoironica e a tratti sferzante. Non è un caso se, anche quest’anno, tra i numerosi cameo brilla quello iniziale del grande Corrado Guzzanti, per omaggiare la memoria di Elvira, la matrona dell’agenzia CMA, interpretata da Marzia D’Ubaldi, venuta a mancare alla fine delle riprese della seconda stagione.

A una inedita prova d’attore vedremo anche Nils Hartmann (Executive Vice President Sky Studios per l’Italia) che ci ha tenuto a sottolineare come tutti gli attori guest star che reciteranno a fianco al cast fisso degli agenti - Michele Di Mauro (Vittorio), Sara Drago (Lea), Maurizio Lastrico (Gabriele), Sara Lazzaro (Monica), Francesco Russo (Pier Paolo), Kaze (Sofia), Paola Buratto (Camilla) in un modo o nell’altro, hanno avuto a che fare professionalmente con il mondo Sky.

A interpretare loro stessi con faccia, storia, nome e cognome veri, saranno dunque: Luca Argentero, deciso a mettere da parte la carriera per dedicarsi alla famiglia; Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti; Stefania Sandrelli in cerca di una nuova sfida; l’intero cast di Romanzo Criminale – La serie; Miriam Leone pronta a tornare sul set dopo la maternità, il giovane talentuoso Nicolas Maupas e, dulcis in fundo, la coppia Ficarra & Picone pronta a “scoppiare” alla vigilia dei 30 anni di carriera. In altri cameo vedremo anche Giorgia e Tananai. Sky, dunque, non teme la crisi del cinema. Ma non è mancato un pensiero finale ai tanti lavoratori dell’indotto a rischio ben più degli attori. «Perché per loro non siano davvero i titoli di coda».

tag
call my agent

Diva italiana Sabrina Impacciatore denuncia: "Mani dappertutto", molestie sul set

Il monologo Sorrentino, "entusiasmo immotivato": perché ha ragione

Ti potrebbero interessare

Sabrina Impacciatore denuncia: "Mani dappertutto", molestie sul set

Sorrentino, "entusiasmo immotivato": perché ha ragione

Eliana Giusto

La Pennicanza, Amadeus crolla da Fiorello: "Meno del Nove..."

Si è aperto con un messaggio improbabile di Amadeus La Pennicanza, il programma di Fiorello e Fabrizio Biggi...
Redazione

Fuori dal Coro, trionfo-Mario Giordano: "Lady Golpe è stata cacciata"

Negli anni Novanta le foto sexy di Donatella Di Rosa avevano turbato migliaia e migliaia di italiani, come o se non pi&u...
Claudio Brigliadori

Tg1, effetto-Pasolini: dove volano gli ascolti

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Pier Paolo P...
Klaus Davi

E' sempre CartaBianca, Iacchetti contro il governo: "Dico quel c***o che voglio"

Rieccoci all'Enzo Iacchetti show. Sempre più fuori controllo, il comico e conduttore storico di Striscia la n...