Dopo il braccialetto "Siete dei poveri comunisti", Corrado Formigli e Michele Serra vanno in tilt anche per l'ultima trovata di Gennaro Sangiuliano: il cappellino Maga in versione napoletana "Make Napoli Great Again".
Nel corso dell'ultima puntata di Piazzapulita, il programma di approfondimento politico di La7, il conduttore e il suo ospite hanno ironizzato sul berretto che richiama il celebre slogan adottato da Donald Trump per le sue campagne elettorali negli Stati Uniti, diventato poi un marchio riconoscibile a livello globale. E, a sentire le reazioni di Serra e Formigli, sembra proprio che la mossa dell'ex ministro della Cultura sia stata efficace.
“Probabilmente voleva farci sorridere, sorridere anche di se stesso, e ci è riuscito perfettamente. Io mi chiedo sempre dove facciano quei cappellini - ha spiegato Michele Serra ai telespettatori di Piazzapulita -, Corrado. Perché se dovessi farli… Quelli probabilmente, a occhio e croce, li fanno in qualche scantinato nella periferia di Napoli, diciamo. Non saprei a chi rivolgermi, però dobbiamo fare un patto io e te: se mai comparissi in onda con un cappellino ‘Make Pianello Val Tidone Great Again’, per piacere - ha poi aggiunto -, oscurami immediatamente e cacciami in eterno dalla trasmissione”. “E chiamiamo anche l’ambulanza…”, ha aggiunto scherzando Corrado Formigli.
Serra commenta il cappellino di Sangiuliano: “Probabilmente voleva farci sorridere, sorridere anche di se stesso, e ci è riuscito perfettamente".https://t.co/Xct51qvrjn#Piazzapulita
— Piazzapulita - La7 (@PiazzapulitaLA7) November 6, 2025