Oggi, sabato 13 dicembre, è andata in onda una nuova puntata de L'Eredità, il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni. A inizio puntata, il padrone di casa ha dato subito a Marcello, il super campione del gioco. Con lui giocano come concorrenti: Alessia da Brescia, Stefania da Asti, Alessandro da Roma, Giorgia che oggi festeggia gli anni, Lodovica da Reggio Emilia, Laura da Trapani ma vive a Torino. "Giochiamo?", ha chiesto il padrone di casa. "Giochiamo!", ha risposto a gran voce il pubblico in studio.
Ma alla fine alla Ghigliottina ci è arrivato il debuttante Alessandro. Il nuovo campione aveva la possibilità di portarsi a casa un bel montepremi: la bellezza di 80mila euro. Ma per riuscirci doveva trovare una parola che quadrasse con: "Fuoco", "Antico", "Piatto", "Calabro", "Matrimonio". Dopo un minuto di attenta riflessione, il nuovo campione ha preso il suo cartoncino e ci ha scritto: "Piatto". Ma non era molto convinto della sua intuizione. E infatti era la risposta sbagliata. La soluzione era: "Greco".
Intanto sui social, tantissimi telespettatori si sono fiondati su X per commentare insieme la puntata: "Sono troppo gnurant ma io il piede greco non l’ho mai sentito", "vabbè non sapendo piede greco e fuoco greco non poteva beccarla", "Ragazzi il melluce non esiste, al massimo ILLICE", "Liorni è terribile nella spiegazione!!", "E questo studia pure lettere..", "Piatto con matrimonio e fuoco molto strozzata".