Bufera social su Affari Tuoi dopo la puntata andata in onda sabato sera su Rai 1. Il game show condotto da Stefano De Martino è finito nel mirino di molti telespettatori per una dinamica di gioco giudicata da alcuni “troppo veloce” e, secondo qualcuno, persino poco corretta. Al centro delle polemiche c’è il cosiddetto Dottore, accusato di aver imposto un ritmo eccessivamente serrato al concorrente.
Durante la puntata, il protagonista della serata si è trovato a dover effettuare cinque tiri in una sola partita, una scelta che ha sorpreso il pubblico e scatenato una valanga di commenti sui social, in particolare su X. “Cinque tiri tutti insieme? Mai visto prima”, scrive un utente, mentre un altro commenta: “Così sembra tutto affrettato, non è il solito Affari Tuoi”. Non sono mancati messaggi più critici: “Sabato non corretto, il Dottore voleva chiudere in fretta”, accusa qualcuno.
C’è anche chi difende la trasmissione, parlando di semplice esigenza di palinsesto e ricordando che il regolamento consente variazioni nel ritmo del gioco. Tuttavia, il sentimento prevalente sui social è quello di sorpresa, se non di fastidio, per una puntata percepita come diversa dal solito. Poi c'è qualcuno che ha sollevato un pesante sospetto: "La concorrente che ha appena tirato via i 15 mila sembra contenta".