CATEGORIE

Marina La Rosa umiliata in diretta, "non ci posso credere!"

di Claudio Brigliadori sabato 7 febbraio 2026

2' di lettura

Glutei di qua, muscoli e misure virili di là. Tutto il campionario del pensiero critico anti-meloniano (e anti-destra in generale) sventagliato da Marina La Rosa. Se 26 anni fa era la mitica Gatta morta del primo Grande Fratello, oggi la suadente siciliana è opinionista tv e dispensatrice di giudizi che vorrebbero essere taglienti ma finiscono, spesso, nel scivoloso territorio del grottesco.

Una prova l’ha fornita martedì sera a È Sempre Cartabianca, ospite di Bianca Berlinguer su Rete 4. Uno dei temi forti della puntata la fuoriuscita del generale Roberto Vannacci dalla Lega, con cui è stato eletto europarlamentare nell’estate del 2024.

«Vannacci danneggerà più Salvini o Meloni?», le chiede la padrona di casa. «Questi movimenti autoritari - parte col botto la La Rosa -, come quello che si appresterà a fare, cioè “Futuro Nazionale”, in realtà mascherano spesso questa insicurezza con un’enfasi muscolare. Non a caso Mussolini, per esempio, si faceva ritrarre a petto nudo, mostrando i muscoli». Eccolo qua, lo spettro del Duce. «Anche Vannacci si fa vedere in questo modo virile. Ci sono tutte queste analogie non casuali, come questo forte senso identitario nazionale, abolire tutto ciò che è diverso - prosegue Marina -. Però sarebbe interessante scoprire anche se Vannacci ha un’altra caratteristica uguale a Mussolini. C’è stata, sembrerebbe, un’autopsia sul corpo, sul cadavere di Mussolini, che ha rivelato le dimensioni del pene ed è una lunghezza un po’ corta di 10 centimetri».

«Non ci posso credere! - se la ride Roberto Poletti - Io ho fatto il voto del silenzio, non dico niente». Ma La Rosa conclude come se nulla fosse: «Sarebbe interessante sapere anche le dimensioni di Vannacci. Io ve lo dico, secondo me ha a che fare con questa insicurezza». Si passa poi alle violenze di Torino: «L’agente è stato picchiato e non doveva accadere, ci dispiace molto. Ma voglio ricordare che il nostro Presidente del Consiglio, la Meloni, ha alzato i suoi glutei dorati per andare cinque minuti dopo, il giorno dopo, all’ospedale Le Molinette di Torino a trovarlo. Al contrario, in Sicilia dopo l’alluvione del ciclone Harry è spuntata dopo una settimana. Quindi evidentemente ci sono situazioni di Serie A e situazioni di Serie B».

tag
marina la rosa
roberto poletti
è sempre cartabianca
roberto vannacci
benito mussolini

Chi sale, chi scende Sondaggio Porta a porta, FdI primo partito: chi crolla a sinistra. E Vannacci...

surreale dibattito sul nuovo partito Vannacci, il "pistola" Pozzolo e il "pistolino" del generale: surreale dibattito sul nuovo partito

Le reazioni dell'opposizione Vannacci, per la sinistra è già il salvatore della Patria

Ti potrebbero interessare

Sondaggio Porta a porta, FdI primo partito: chi crolla a sinistra. E Vannacci...

Vannacci, il "pistola" Pozzolo e il "pistolino" del generale: surreale dibattito sul nuovo partito

Alberto Busacca

Vannacci, per la sinistra è già il salvatore della Patria

Fabio Rubini

Vannacci, la Sturmtruppen del Generale: chi sale sul suo carro, tutti i nomi

Fabio Rubini

Gli anni sui banchi conquistano la notte

Vi proponiamo Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (“Giulio Cesare - C...
Klaus Davi

L'Eredità, clamoroso attacco a Liorni e Alessandra: "Rumoraccio con la saliva"

Oggi, venerdì 6 febbraio, è andata in onda una nuova puntata de L'Eredità, il game show di Rai ...
Redazione

Ciao Maschio, lo sfogo di Ross: "Perché ai 30 anni di Zelig non ci hanno invitati"

Nel corso dell’intervista a Ciao Maschio, il comico parla della sua rinascita personale e familiare, arrivata graz...
Redazione

Sanremo 2026, Pucci co-conduttore? Come rosica Selvaggia Lucarelli

"Bene, bene, bene. Lillo mercoledì 25 e Andrea Pucci giovedì 26. E non finisce qui…". Cos...
Redazione