CATEGORIE

Milano-Cortina, PalaSharp occupato? Silenzi travolge la Fusani a La7

venerdì 6 febbraio 2026

2' di lettura

Luca, un componente del comitato che ha occupato il PalaSharp a Milano per protestare contro le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, spiega a L'aria che tira, su La7, le ragioni che hanno portato a organizzare un contro-evento, le "Utopiadi". E il gelo inizia a serpeggiare in studio.

"I Giochi sono insostenibili e indesiderabili per i costi economici, sociali e ambientali che hanno. Piscine e impianti sportivi comunali vengono abbandonati e chiusi ma vengono trovati soldi per aprire opere temporanee come il PalaItalia e il Villaggio olimpico". A questo si aggiunge, ovviamente, "la condanna degli agenti dell'Ice, così come quella degli agenti del Mossad o i Pasdaran". "Non li metterei proprio sullo stesso piano", protesta dallo studio il conduttore David Parenzo.

Claudia Fusani fuori controllo su Askatasuna: "Non voglio vivere in uno Stato di polizia"

"Quello che mi auguro è che si continui a vivere in uno Stato di diritto e non in uno Stato di polizia, con ...

Resta il tema di fondo dell'occupazione del PalaSharp, uno degli impianti storici della città, sede di concerti ed eventi sportivi di grido. "A 20 anni le occupazioni fanno parte di un percorso di crescita", rivendica Claudia Fusani, ospite di Parenzo. E arriva la protesta veemente di Michele Silenzi, scrittore e direttore di LiberiLibri. 

4 di Sera, Filini zittisce Fusani e sinistra: "Qualcuno è favorevole?"

Non c'è solo la sinistra politica a dire no a una stretta sulla sicurezza. Anche quella intellettuale si sta ...

"Ma di chi? Di cosa? Dove? – chiede sconcertato alla giornalista –. Prima vedevo il PalaSharp, dove evidentemente portà sfortuna quella conferenza in cui Umberto Eco diceva che amava leggere Kant la sera, invece di partecipare ai party. Fare un party con amici è meglio di partecipare a occupazioni strutturalmente illegali, dove prolifera l'illegalità. Direi che è meglio il party con le olgettine"

Michele Silenzi contro Claudia Fusani: guarda qui il video di L'aria che tira su La7

tag
michele silenzi
claudia fusani
palasharp
milano cortina 2026
l'aria che tira
david parenzo

Galletto a casa Milano-Cortina, siluro a Macron: "Ora capisci come si inaugura una Olimpiade?"

Speciale Milano-Cortina 2026 Milano-Cortina, stoccata stratosferica alla sinistra: "Non è la Meloni"

Meravigliosi Milano-Cortina, ormone impazzito per i canadesi: "Tutti modelli, com'è possibile?"

Ti potrebbero interessare

Milano-Cortina, siluro a Macron: "Ora capisci come si inaugura una Olimpiade?"

Redazione

Milano-Cortina, stoccata stratosferica alla sinistra: "Non è la Meloni"

Redazione

Milano-Cortina, ormone impazzito per i canadesi: "Tutti modelli, com'è possibile?"

Redazione

Milano-Cortina, Laura Pausini canta l'Inno di Mameli: e il Tricolore...

L'Eredità, clamoroso attacco a Liorni e Alessandra: "Rumoraccio con la saliva"

Oggi, venerdì 6 febbraio, è andata in onda una nuova puntata de L'Eredità, il game show di Rai ...
Redazione

Ciao Maschio, lo sfogo di Ross: "Perché ai 30 anni di Zelig non ci hanno invitati"

Nel corso dell’intervista a Ciao Maschio, il comico parla della sua rinascita personale e familiare, arrivata graz...
Redazione

Sanremo 2026, Pucci co-conduttore? Come rosica Selvaggia Lucarelli

"Bene, bene, bene. Lillo mercoledì 25 e Andrea Pucci giovedì 26. E non finisce qui…". Cos...
Redazione

Sanremo 2026, Pd in tilt per la presenza di Andrea Pucci: lui li sistema con una foto

La presenza di Andrea Pucci come co-conduttore del Festival di Sanremo scatena l'odio rosso. E non solo quello socia...