Ha del clamoroso la decisione presa da Gabriella, concorrente de L'Eredità, che dopo aver conquistato 260mila euro in appena due puntate ha scelto di lasciare il programma. Una scelta che ha immediatamente acceso il dibattito sui social, dove in molti hanno voluto renderle omaggio: “Chapeau alla signora Gabriella, dopo aver vinto 160mila euro ieri sera e 100mila stasera, lascia per dare ad altri la possibilità”, si legge su X. E ancora: “Gabriella è una gran signora”, “Due vittorie in due giorni di partecipazione, giusto fermarsi così”, “Bravissima, spesso dimentichiamo la tensione e il poco tempo a disposizione per rispondere”.
Insomma, il tifo online sembra essere tutto per lei. Tuttavia, non mancano le critiche da parte di chi non ha condiviso la sua decisione: “La scelta di questa eccezionale concorrente è incomprensibile. L’Eredità non è Affari Tuoi, non è beneficenza: è un gioco in cui chi è bravo dovrebbe restare il più possibile”, scrive qualcuno. E c’è anche chi avrebbe preferito vederla continuare: “Gabriella, dovevi rimanere e sbancare la Rai!”.
Ma chi è la supercampionessa che ha sorpreso tutti? Durante la presentazione con il conduttore Marco Liorni, Gabriella aveva raccontato: “Vengo da Asti, sono pensionata e ho tanti sogni nel cassetto. Amo cucinare per i miei due nipoti. Ho un fratello e mia mamma, Domenica, che ha insistito perché partecipassi all’Eredità”. Ma non sono mancate anche le critiche: "Gabriella stasera ha vinto altri 100.000 (centomila) Euro, all'Eredità, indovinando la parola "fedeltà"! Ieri ne aveva vinti 160.000 (centosessantamila). Forse si ritira, paga delle 2 vincite e per lasciar spazio ad altri", "Brava, ma una che dice 'crebbi è il passato remoto di credere', e vince 260.000 euro in due sere, è un po' un insulto a tanti campioni che hanno lavorato gratis per la Rai per settimane".