Ancora qui, ancora nel regno di Stefano De Martino, del Dottore e di Herbert Ballerina. Il regno dei pacchi e della fortuna. Siamo ovviamente ad Affari Tuoi, il game-show campione di ascolti in onda su Rai 1, la puntata è quella di sabato 21 febbraio. Una serata anomala, compressa nei tempi e scandita da un avvio in ritardo: a tre giorni dal Festival, la macchina di Sanremo comincia già a farsi sentire e "rosicchia" minuti a De Martino.
Il debutto del PrimaFestival 2026, affidato al trio Ema Stokholma, Carolina Rey e Manola Moslehi, allunga infatti il preserale e costringe il gioco dei pacchi a partire con circa un quarto d’ora di slittamento. In apertura spazio all’intervista a Pietro Tredici, figlio di Gianni Morandi, che racconta “Uomo che cade” e rivela il consiglio ricevuto dal padre: "Goditela".
Poi la linea passa a De Martino, che mette subito le cose in chiaro: "Questa sera puntata lampo, flash, solo 30 minuti". Promessa mantenuta. In studio arriva Luca da Genova, accompagnato dalla fidanzata Giulia. L’avvio è da brividi: al primo colpo esce il pacco da 300mila euro. Una partenza in salita che segna l’umore della serata, anche se strada facendo restano in gioco i 100mila euro, cifra più alta superstite tra molti pacchi blu.
Quindi uno stacchetto di Martina Miliddi in versione marinaretta: shorts e top celesti, attillatissimi. E il pubblico impazzisce. Dunque si torna a giocare e Luca tenta la svolta: cambia l’8 con il 12. Mossa azzeccata, perché nel pacco abbandonato c’era solo 1 euro. Il finale è un testa a testa tra 100mila e 50 euro. Il Dottore offre 33mila euro. Giulia si sbilancia: "Io ho una sensazione fortissima che i 100mila siano nell’altro pacco". Luca tentenna, poi cede: "È una bella cifra – ammette – per come si era messa va bene così: accettiamo i 33mila euro". Nel loro pacco, però, si nascondevano davvero i 100mila euro. Una beffa che chiude la puntata con un sorriso a metà. Oggi Affari Tuoi sarà in "pausa" per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi. Dunque in onda lunedì, quindi il lungo stop forzato per la concomitanza di Sanremo 2026.
Questi pazzi noi li amiamo #AffariTuoi pic.twitter.com/L8U6kLDfDe
— ⲘɆɌ¥ ♡ (@Emmanuelachiara) February 21, 2026