CATEGORIE

Musica: classifiche, Caparezza e Antonacci ancora in testa

domenica 11 maggio 2014

1' di lettura

Roma, 8 mag. (Adnkronos) - 'Museica' di Caparezza e' saldo in vetta alla classifica Fimi-Gfk degli album piu' venduti, seguito da 'L'amore comporta' di Biagio Antonacci, anche lui stabile al secondo posto. Sul terzo gradino del podio 'Caustic Love' di Paolo Nutini, che guadagna una posizione. Mentre scende dalla terza alla quarta posizione 'Goga e magoga' di Davide Van De Sfroos. A seguire, in una top in cui 8 album su 10 parlano italiano: 'Senza paura' di Giorgia, al quinto posto, 'Tempo reale' di Francesco Renga, al sesto, 'Mondovisione' di Ligabue, al settimo, 'Incredibile' di Moreno, all'ottavo, 'Nella bocca della tigre' di Mondo Marcio, al nono. In decima posizione l'unica new entry della settimana: 'Everyday robots', nuovo album solista di Damon Albarn, gia' leader dei Blur e dei Gorillaz. New entry anche in cima alla download chart dei singoli brani con 'A sky full of star' dei Coldplay, che scalza dalla prima posizione dopo molte settimane il gioioso tormentone 'Happy' di Pharell Williams, ora secondo. In terza posizione 'Changes' del duo di dj francesi Faul & Wad Ad vs Pnau, che hanno costruito il loro pezzo house utilizzando parte del brano 'Baby' dei Pnau (side project di Nick Littlemore degli Empire of the Sun e di Peter Mayes).

tag

Ti potrebbero interessare

Touchpoint Awards Identity: Fkdesign conquista il Grand Award 2026 con il rebranding della Cooperativa L’Incontro

Nella cornice milanese di Fabbrica di Lampadine si è svolta la cerimonia di premiazione, condotta da Luca Viscard...

MIM, presentate le buone pratiche delle scuole contro il bullismo. Valditara: “Studenti e docenti hanno già in sé la forza e le capacità di sconfiggere la violenza”

Giovedì 16 aprile il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto all&rsqu...

LUCA DAL FABBRO, PRESIDENTE ESECUTIVO IREN E PRESIDENTE UTILITALIA, PREMIATO “TOP MANAGER 2025” DURANTE LA CERIMONIA DI APERTURA DEL MASTER SAFE PRESSO LA SALA DELLA REGINA DI PALAZZO MONTECITORIO

Nel corso della cerimonia di apertura della 27ª edizione del Master in gestione delle risorse energetiche SAFE, svo...

Cnel e Fondazione Roma, siglato l'accordo per l'inclusione sociale e lavorativa

Il Cnel e la Fondazione Roma promuoveranno interventi di inclusione negli istituti penitenziari per ...