CATEGORIE

Teatro: dal 27 dicembre al Parioli di Roma 'Un suocero in casa'

domenica 22 dicembre 2013

1' di lettura

Roma, 19 dic. (Adnkronos) - Al Teatro Parioli di Roma, dal 27 dicembre al 19 gennaio, la Compagnia di Teatro Luigi De Filippo presenta 'Un suocero in casa (…ma c'è papà!)', commedia in due parti di Peppino e Titina De Filippo, con la regia Luigi De Filippo. Andata in scena per la prima volta nel 1935, al Teatro Politeama di Napoli, la commedia ottenne un grande successo. A presentarla, al pubblico d'oggi, è Luigi De Filippo, assieme alla sua Compagnia composta da 12 attori. Ad andare in scena è la storia di Stefanino, un giovane impiegato metodico e un po' pedante, che vive con la moglie che ama teneramente. Ma la presenza invadente in casa del suocero Federico, persona prepotente ed autoritaria, lo porta all'esasperazione. Se ne va di casa e va a vivere con un'altra ragazza. Alla fine, però, ci sarà una lieta conclusione. La notte di Capodanno lo spettacolo sarà in scena a partire dalle 21,45, con un brindisi finale, mentre per la Befana il 6 gennaio, al termine dello spettacolo, Tombola Napoletana con gli attori della compagnia.

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...