CATEGORIE

Cinema: Roma, a Palazzo delle Esposizioni i capolavori di 'A qualcuno piace classico'

domenica 14 ottobre 2012

1' di lettura

Roma, 8 ott. (Adnkronos/Cinematografo.it) - Nella Sala Cinema del Palazzo delle Esposizioni torna, dopo il successo della scorsa stagione, la rassegna 'A qualcuno piace classico', con un ciclo di capolavori che hanno segnato la storia del cinema e che il pubblico potra' riscoprire sul grande schermo e nel loro formato originario, la pellicola 35mm. Tra i nomi dei protagonisti di questa edizione, che si svolgera' dal 16 ottobre prossimo al 28 maggio 2013, spiccano quelli di alcuni dei piu' amati maestri della settima arte, da Bunuel a Kurosawa, da Herzog a Fellini, passando per Wilder, Kazan, Melville e von Sternberg, solo per citarne alcuni. Si parte martedi' della prossima settimana, alle ore 21.00, con uno dei piu' famosi (e divertenti) film sul cinema mai girati, 'Effetto notte' di François Truffaut, preceduto da un evento eccezionale: per la prima volta a Roma sara' infatti presentato il frammento di 14 minuti, unico al mondo, del film perduto di F.W. Murnau, 'Marizza', acquisito e restaurato dal Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale. (segue)

tag

Ti potrebbero interessare

Le Iene, zero profitto e debiti: il caso dell'ospedale Sant'Alessio

"Che fine ha fatto il ricco patrimonio dei ciechi?". A chiederselo sono Le Iene, il programma di Italia Uno. N...

Festival dell’Economia, Fronteddu di JTI Italia: “Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale centrali nello sviluppo del sistema Paese”

Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale come leve fondamentali per stimolare gli investimenti in Italia,...

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...