Milano, 6 ott. (Adnkronos) - La Lombardia sostiene anche economicamente le finali mondiali femminili di pallavolo di Milano che, come ricorda il presidente della Regione Lombardia, si svolgeranno "per la prima volta a Milano". Dall'8 al 12 ottobre, al Mediolanum Forum, la nazionale italiana si contenderà il titolo insieme a Brasile, Stati Uniti, Cina, Russia e Repubblica Dominicana. Maroni esprime al vicinanza alla squadra, aggiungendo che la Regione ha deciso di "sostenere anche finanziariamente questa iniziativa con 400mila euro". Questo impegno, ricorda il governatore della Lombardia, "vuole essere un segnale concreto" per dimostrare che "la Regione è vicina al mondo dello sport". In questo senso, l'assessore regionale allo Sport e alle politiche per i giovani, Antonio Rossi, si appella al governo "affinché i programmi sportivi nelle scuole siano sempre più sostenuti e finanziati, come stiamo facendo qui in Regione Lombardia ". Per quanto riguarda le finali mondiali di pallavolo femminile di Milano, Rossi afferma che esse rappresentano "uno dei tanti eventi che ci saranno da qua a Expo 2015, per portare il messaggio di Expo".