Pescara, 24 ott. - (Adnkronos) - Pallamano di alto livello a Pescara sabato 26 e e giovedì 31, con le nazionali azzurre femminile e maschile, impegnate rispettivamente in incontri di qualificazione ai campionati europei 2014 di Croazia e Ungheria ed ai mondiali 2015 del Qatar. Questa mattina, a Pescara, in Regione, la presentazione delle due sfide Italia-Spagna femminile (il 26 alle ore 20.00) e Italia-Romania maschile (il 31 alle ore 20.00) che si disputeranno entrambe al Pala Giovanni Paolo II di via Aldo Moro e saranno trasmesse in diretta su Rai Sport 2. L'assessore regionale allo Sport, Carlo Masci, ha colto l'occasione per ribadire che "Pescara e l'Abruzzo ospitano, ancora una volta, un evento sportivo dal respiro internazionale sia per il favorevole fattore logistico dettato anche dalla ottimale posizione geografica sia per l'ottima tradizione agonistica e di movimento che questa regione può vantare nella pallamano. Inoltre, - ha proseguito Masci - sono ormai indiscutibili le capacità organizzative e gestionali dei nostri dirigenti sportivi che riescono a portare in Abruzzo manifestazioni di rilievo in quasi tutte le discipline. In questo caso, mi riferisco, in particolare, al delegato regionale della federazione handball, Silvano Seca, che, in più occasioni e contesti, ha dimostrato di essere persona credibile quanto competente. Sicuramemte c'è il suo contributo fattivo nella scelta della Federazione di puntare sull'Abruzzo e su Pescara come sede delle gare delle nazionali azzurre". (segue)