(Adnkronos) - Oltre alla normale attivita' federale con i campionati della Lega nazionale dilettanti, la Figc intende utilizzare l'area sportiva per stage dedicati ad allenatori, arbitri, bambini, ragazzi e categorie amatoriali. La presenza dell'Ostello della Gioventu' favorira' l'integrazione dei servizi e offrira' una straordinaria opportunita' per gli sportivi. La Federazione si e' impegnata a fornire, a rotazione, a ogni istituto delle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Oristano, in uso gratuito per due ore la settimana, un campo in sintetico a 11 e un campo in sintetico a 5, nonche' a sottoscrivere convenzioni con i gruppi sportivi della citta' e a cedere gli impianti a uso gratuito per due tornei all'anno, organizzati direttamente o con il patrocinio del Comune di Oristano.