Parla il presidente

Paolo Scaroni, "Il Milan giocherà un calcio veloce, che non si vede in Italia"

Paolo Scaroni, presidente del Milan in videoconferenza con il portale di diritto sportivo Olympialex ringrazia l'ad della sua squadra Ivan Gazidis: "Gazidis è un professionista del mondo del calcio e si occupa di tre aree. La prima missione è costruire una squadra giovane, che giochi un calcio veloce, più veloce rispetto a quello che si vede abitualmente in Italia, più simile al modello inglese o a quello dell'Ajax". E qui il primo nome a venire in mente per la panchina è ovviamente quello del "guru" tedesco Rangnick

"La seconda area riguarda il nuovo stadio, San Siro ha un grande nome, ma è totalmente obsoleto per il calcio. La terza sezione sono gli sponsor. Il Milan ne ha bisogno, senza risultati non arrivano gli sponsor e senza sponsor non arrivano i risultati. La sfida è conquistare nuovi tifosi ovunque, in luoghi come Cina, Indonesia e Pakistan, disputando le partite in orari compatibili con le dirette tv".

 

 

Il Milan è tra i club che non fanno mistero di voler provare a portare a termine la Serie A "La mia posizione è chiara, l'ho espressa anche in Lega, voglio finire il campionato. È possibile e fattibile. La decisione finale non spetta né alla Lega né ai club, ma al governo".