CATEGORIE

Pechino 2022, ossessione Covid. "Quando vedono il prezzemolo...". La sconcertante rivelazione dello chef italiano sui cinesi

sabato 12 febbraio 2022

1' di lettura

Fabio Pompanin, titolare del ristorante “Al Camin” di Cortina e chef di Casa Italia, racconta la complicata gestione del ristorante durante le Olimpiadi di Pechino: "Questa è l’edizione più difficile. Anche il prezzemolo delle nostre cucine viene sottoposto al test del Covid: arrivano gli ispettori del governo per stabilire se la merce può essere utilizzata. Per fortuna abbiamo organizzato tutto da casa grazie allo chef italiano dell’hotel", ha spiegato.

undefined

...

L'hospitality house della capitale - l'altra si trova a Yanqing, quartier generale dello sci alpino - si ispira al Millium, l'antica unità di misura itinerante, corrispondente a mille passi in età romana e medievale. I due maxischermi - nell'area media dedicata sono stati installati altri due televisori - trasmettono le immagini delle gare olimpiche e rubano l'occhio al primo sguardo, ma la struttura presenta diverse 'attrazioni' a un'occhiata più appronfondita.

undefined

...

Ha raccontato anche di aver cucinato praticamente h24 non solo per la parte istituzionale, dirigenti, addetti alla promozione del brand Italia ma soprattutto per gli atleti. La richiesta più diffusa? Spaghetto al pomodoro.

Disgrazia Remi Lindholm, il dramma dello sciatore: "Mi si è congelato il pene", com'è ridotto dopo Pechino 2022

Il bilancio Pechino 2022, tante medaglie ma poco oro: l'Italia ai giochi invernali bella solo a metà

trionfo Pechino 2022, Francesca Lollobrigida conquista il bronzo nel pattinaggio di velocità: è la seconda medaglia individuale

tag

Remi Lindholm, il dramma dello sciatore: "Mi si è congelato il pene", com'è ridotto dopo Pechino 2022

Pechino 2022, tante medaglie ma poco oro: l'Italia ai giochi invernali bella solo a metà

Federico Danesi

Pechino 2022, Francesca Lollobrigida conquista il bronzo nel pattinaggio di velocità: è la seconda medaglia individuale

Pechino 2022, Arianna Fontana contro i vertici del pattinaggio: "Non mi sono piegata al sistema, costretta a lasciare l'Italia"

lorenzo pastuglia

Jannik Sinner sbarca a Roma, come l'hanno accolto

Il countdown si è azzerato, è scattata l’ora x, anzi l’ora “S”. L’ora di Jan...
Roberto Tortora

Ferrari, disastro a Miami. Hamilton e Leclerc, finisce in rissa

Al Gran Premio di Miami di Formula 1 va in scena il naufragio della Ferrari: in Florida "scoppia" la coppia Le...

Juventus, con il Bologna finisce 1 a 1: s'infiamma la lotta Champions

È terminata 1-1 al Dall'Ara la partita Bologna-Juventus, valida per la 35esima giornata di Serie A. Bianconer...

Gp Miami, trionfa Oscar Piastri davanti a Norris: disastro Ferrari

Oscar Piastri vince anche il Gran Premio di Miami, conquistando la quarta vittoria della stagione. Battuto il compagno d...