Rottura?

Leao, psicodramma-Milan: salta il piano per il rinnovo, ecco dove può finire per 90 milioni di euro

Il Milan lotta sul campo per il 19esimo titolo contro Inter e Napoli, ma intanto sul mercato il duo Maldini-Massara si sta movendo con decisione. Per la difesa arriverà Sven Botman del Lille, già d’accordo con i rossoneri e che sbarcherà a Milano per 30 milioni di euro. Un’alternativa valida a tre risorse come Kjaer, Tomori e Kalulu (mentre Alessio Romagnoli dirà addio a zero a fine stagione). Preso a parametro zero Origi del Liverpool, Pioli punterà su Giroud, mentre Ibra deve decidere se ritirarsi o meno — vittima di un altro problema al ginocchio sinistro, l’ennesimo di stagione (e l’età inizia ora a farsi sentire seriamente…). Leão, invece, deve ancora capire il suo futuro.

 

Leão spaventa il Milan, non basta l’offerta di 4 milioni sul rinnovo
La Repubblica, intanto, scrive nell’edizione odierna che la permanenza del portoghese ex Lille, che sembrava inizialmente scontata, ora non lo è più. Il suo contratto scade nel 2024, ma l’impressione ora è che i 4 milioni offerti dal Milan (Leão ne guadagna 1,5 quest’anno) non siano sufficienti. Serve un rilancio da parte del club, che ancora non c’è stato e chissà se ci sarà. Il rischio, quindi, è che si possa arrivare a un nuovo caso Kessie-Donnarumma-Calhanoglu, tutti e tre via dal club (l’ivoriano alla fine di questa stagione) dopo non aver trovato l’accordo sul contratto: il primo promesso sposo del Barcellona di Xavi, il secondo al Psg, il terzo passato ai rivali dell’Inter.

In entrata Berardi e Renato Sanches?
Di sicuro, scrive ancora La Repubblica, se qualche società vuole strappare Leão al Milan dovrà sborsare 90 milioni: questo il prezzo fissato dalla proprietà rossonera. In entrata, non ci sarà nessuna deroga alla filosofia della proprietà riguardo agli acquisti: ovvero giocatori over 28 e dall’ingaggio di 6-7 milioni, impossibili poi da rivendere. Berardi 28 anni li compirà ad agosto, lo stipendio è sostenibile: potrebbe essere lui il regalo a Pioli in caso di scudetto, oltre a Renato Sanches per il centrocampo (che sperò spara alto per il contratto: 6,5 milioni). 

 

Gazzetta: “Per Scamacca-Traoré incontro col Sassuolo dopo Pasqua”
Ma per Berardi non sarà facile convincere il Sassuolo ad accettare appena 15 milioni, e le finanze in più potrebbero arrivare in caso di vittoria dello Scudetto. Secondo La Gazzetta dello Sport, poi, è in programma un incontro dopo Pasqua, sempre con il club emiliano, per Gianluca Scamacca e Hamed Traoré. L’a.d. Giovanni Carnevali chiederà come contropartite tre giovani del vivaio rossonero: Lorenzo Colombo, attaccante ora in prestito alla Spal; il figlio di Maldini (il trequartista Daniel); e il centrocampista Marco Brescianini, ora in forza al Monza dopo una felice esperienza all’Entella. In via Aldo Rossi, la voglia di assicurarsi l’attaccante del futuro della nostra Nazionale c’è eccome.