l'avvertimento

F1, paura a Silverstone: "Invasione di pista durante il Gp", la minaccia alla polizia

Il Gran Premio di Formula 1 alle prese con una minaccia. Domenica 3 luglio, sul circuito di Silverstone in Gran Bretagna, un gruppo di manifestanti potrebbe interrompere la gara facendo irruzione in pista. A lanciare l'allarme è stata la polizia del Northamptonshire e Silverstone che ha emesso un avvertimento tramite i propri canali ufficiali allo scopo di scoraggiare i potenziali manifestanti.

"Abbiamo ricevuto informazioni credibili sul fatto che un gruppo di manifestanti sta pianificando di interrompere l'evento e possibilmente invadere la pista il giorno della gara" ha commentato Tom Thompson, il capo della polizia che si occupa della sicurezza del circuito. E ancora: "Innanzitutto voglio rivolgermi direttamente a questo gruppo di persone. Vi esorto vivamente a non mettere a rischio voi stessi, i piloti, così come i tanti commissari, volontari e cittadini".

In ogni caso gli agenti sono già stati messi in guardia e hanno provveduto a elaborare un piano contro la minaccia. Thompson ha poi chiesto al pubblico sugli spalti di segnalare ogni azione sospetta. Già dalle prime ore del venerdì un'ala del circuito è stata evacuata "per un possibile incendio rilevato nell'edificio". Evento che però, spiegano diverse fonti, non sembra collegato alla minaccia dei manifestanti, ancora non individuati.