CATEGORIE

Dazn, c'è l'ultimatum: obbligato a cedere i diritti? Ecco a chi

lunedì 15 agosto 2022

1' di lettura

Tutti contro Dazn. E non potrebbe essere altrimenti, perché alla prima di campionato il disservizio è stato così grande da non poter essere perdonato in alcun modo. Gli utenti sono inferociti, ma anche la Lega è stata costretta a intervenire duramente, dopo che le partite Spezia-Empoli e Salernitana-Roma non sono state disponibili per tutto il tempo, se non tramite un link speciale a cui non tutti hanno avuto facile accesso.

La Lega Calcio di Serie A ha quindi inviato una lettera a Dazn, intimando alla piattaforma di specificare “entro le 16 di oggi” come “intende porre in essere ogni idonea azione per far sì che i problemi tecnici vengano risolti. Questo in ragione del fatto che le gare in programma oggi vedono impegnate due società, Juventus e Napoli, con un grandissimo seguito di tifosi/utenti”. Dazn si è difeso adducendo a un “evento eccezionale” che ha impattato utenti in “diversi mercati”, ma ciò non toglie che quanto successo è imperdonabile, soprattutto alla luce dei costi esorbitanti della piattaforma, per nulla in linea con il servizio offerto.

Intanto inizia a circolare l’ipotesi di obbligare Dazn, che evidentemente non riesce a garantire il servizio, a cedere i diritti in sublicenza a Sky Sport. La polemica è anche andata oltre il calcio, sconfinando nella politica: Matteo Salvini ha preso posizione contro Dazn, ma a lamentarsi sono stati anche Carlo Calenda e alcuni esponenti del Pd. Non resta che vedere come andrà a finire questa brutta storia.

Serie A Serie A, Atalanta-Roma 2-1: bergamaschi In Champions League

Serie A Serie A, il Napoli frena in casa con il Genoa: l'Inter torna a -1

Serie A Serie A, Zalewski e Asllani stendono il Toro: l'Inter resta in corsa per lo scudetto

tag

Serie A, Atalanta-Roma 2-1: bergamaschi In Champions League

Serie A, il Napoli frena in casa con il Genoa: l'Inter torna a -1

Serie A, Zalewski e Asllani stendono il Toro: l'Inter resta in corsa per lo scudetto

Lazio-Juventus si chiude con un pareggio

Udinese, Solet accusato di stupro: una bombe sulla Serie A

Adesso è ufficiale: è Oumar Solet il calciatore francese dell'Udinese accusato di violenza sessuale. I...

Lorenzo Musetti fa calare il gelo: "Il Papa e le bestemmie"

Mentre allo Stadio Olimpico si giocava la finale di Coppa Italia di calcio tra Bologna e Milan, con gli emiliani trionfa...
Roberto Tortora

Milan senza più alibi: è tutto da cambiare

Il calcio italiano ha una grande in più. È il Bologna che gioca questa finale gestendo lo sforzo, in parte...
Claudio Savelli

Lorenzo Musetti, il messaggio sulla telecamera fa infuriare i tifosi: cosa ha scritto

Lorenzo Musetti come la Juventus. Anzi: meglio della Vecchia Signora, visto gli ottimi risultati che il carrarese sta ra...