CATEGORIE

Napoli, vince l'Inter? Si scatena il delirio: la città esplode, video pazzeschi

domenica 30 aprile 2023

2' di lettura

L'Inter vince in rimonta sulla Lazio. E Napoli esplode: lo scudetto ora è a un passo. Una vittoria in casa con la Salernitana significa scudetto, aritmeticamente. Luciano Spalletti, insomma, a un passo dall'impresa di una vita. E la città è in fibrillazione: subito dopo la vittoria dell'Inter a Napoli risuonano i cori che hanno accompagnato le ultime giornate del campionato di serie A, da "Vinceremo il tricolor" a "Sarò con te" e a Fuorigrotta, nelle vicinanze dello stadio Maradona, sono migliaia i tifosi che hanno sventolato bandiere e si sono lasciati andare a cori di forte esultanza, in particolare per il momentaneo 1-1 di Lautaro Martinez. 

Moltissimi i fumogeni di colore azzurro lanciati anche nei pressi della stazione di Campi Flegrei, presa d'assalto da tantissimi tifosi diretti al Maradona. Calche fuori all'impianto sportivo in attesa del match dei partenopei in programma alle 15. In tanti hanno già i capelli tinti d'azzurro. Ora ai partenopei basterà vincere in casa contro la Salernitana per conquistare matematicamente lo scudetto. Ovviamente è alta l'apprensione: si teme che la festa possa degenerare, il Napoli attende lo scudetto da più di trent'anni. E per questo sono stati allestiti punti medici in tutta la città, così come negli ospedali sono stati sospesi per la giornata gli interventi programmati.

Nel frattempo, ancor prima del via al match con la Salernitana, esplodono centinaia di fuochi d'artificio, sul lungomare di Mergellina. In migliaia già per le strade ai Quartieri spagnoli: una no stop di cori a sostegno degli azzurri, fumogeni e bandiere sventolate. "Vinceremo il tricolor", cantano migliaia di tifosi che si sono ritrovati nella piazzetta dei Quartieri Spagnoli davanti al murale di Diego Armando Maradona, in via Emanuele de Deo: la gigantografia del Pibe de Oro dipinto nel 1990 quando il Napoli ha vinto il suo secondo scudetto. Immancabile il coro "ho visto Maradona, ho visto Maradona". E ora per i tifosi partenopei inizia il conto alla rovescia in attesa della loro partita in casa. "Ora dobbiamo vincere".

Il caso Guida pericolosa: arbitrerà l'Inter dopo aver detto no al Napoli

Verso la finalissima Inter-Psg, panico a Parigi: come si prepara Sommer

L'ex presidente dell'Inter Simone Inzaghi, il mea-culpa di Moratti: "Su Inzaghi ho sbagliato"

tag

Guida pericolosa: arbitrerà l'Inter dopo aver detto no al Napoli

Pasquale Guarro

Inter-Psg, panico a Parigi: come si prepara Sommer

Simone Inzaghi, il mea-culpa di Moratti: "Su Inzaghi ho sbagliato"

Napoli-Inter, lo scudetto dei nervi: cosa può accadere

Coco Gauff batte, ma non c'è nessuno: choc a Roma

La concentrazione, a volte, può giocare brutti scherzi. Anche se sei la numero quattro al mondo e ti chiami Coco ...
Roberto Tortora

Sinner risorge e travolge Paul: il punto che fa impazzire Roma, è finale con Alcaraz

Dura 29 minuti il capolavoro di Tommy Paul contro Jannik Sinner, che riemerge dal black out totale in cui era piombato e...
Claudio Brigliadori

Sinner preso a pallate da Tommy Paul: Roma sotto choc

Campo centrale del Foro italico e social sotto choc: Tommy Paul prende a pallate Jannik Sinner nell'avvio della seco...

Roma, Musetti ko con Alcaraz ma il punto del torneo è il suo

Non riesce l'impresa a Lorenzo Musetti: il primo finalista degli Internazionali d'Italia 2025 è Carlos Al...