CATEGORIE

Juventus "minacciata dalla Uefa", si finisce in tribunale

mercoledì 7 giugno 2023

2' di lettura

La stagione tribolata della Juventus: dopo il -10 di penalizzazione per la vicenda delle plusvalenze fittizie e con la maxi multa frutto del patteggiamento per quella relativa alle cosiddette "manovre stipendi” — valsa un posto in Conference League — i bianconeri vogliono chiudere il prima possibile le pendenze con la giustizia sportiva. Per questo si è alla ricerca di un accordo con l'Uefa per scrivere definitivamente la parola fine e voltare quindi pagina concentrandosi sulla prossima stagione. A confermarlo proprio il club della Vecchia Signora in una nota diramata martedì 6 giugno. 

Juventus, perché il patteggiamento è l'investimento più azzeccato

Per definizione, il patteggiamento non prevede sconfitti. È un pareggio che soddisfa entrambe le parti. Un punto ...

La nota della Juve su Uega e progetto Superlega
"Con riferimento alle indiscrezioni apparse sulla stampa odierna — si legge nella nota — Juventus Football Club S.p.A. informa di aver trasmesso una comunicazione agli altri due club che, come Juventus, non hanno esercitato il recesso dal Progetto Super Lega (Barcelona e Real Madrid) al fine di avviare un periodo di discussione tra i tre club avente ad oggetto l’eventuale uscita di Juventus dal Progetto Superlega”. Nello stesso comunicato però la Juventus smentiva le indiscrezioni circolanti in Spagna secondo le quali questa decisione presa dal club bianconero fosse dovuta a presunte minacce (si parlava di 3 anni di esclusione dalle coppe europee) ricevute dalla Uefa: "Molte delle ricostruzioni riportate dalla stampa circa i contenuti della comunicazione (ivi incluso qualsiasi riferimento a presunte minacce di eventuali sanzioni da parte della UEFA) non corrispondono al vero”.

Juve, "ha rassegnato le dimissioni": il nome di chi sostituirà Allegri

Sulla panchina della Juventus qualcosa si sta muovendo. Indiscrezioni pesanti dalla Francia: Igor Tudor, ex difensore cr...

Lite Uefa-A22, società che gestisce il progetto Superlega
Ma la Juventus è stata a sua volta smentita da una comunicazione fatta da A22 Sports Management, la società che gestisce il progetto Superlega, che, tramite la testata spagnola AS, ha comunicato che "la Uefa ha ordinato alla Juventus di abbandonare il progetto Superlega utilizzando minacce e coercizione delle quali vi sono prove inconfutabili e inequivocabili". Secondo la stessa A22 la Juventus sarebbe stata sottoposta a "pressioni inaccettabili" dall'Uefa che avrebbe dunque ignorato le misure cautelari disposte dal tribunale che si è occupato del caso e che impedivano alla Uefa di intraprendere azioni sanzionatorie contro i club fondatori della Superlega. In virtù di ciò e del fatto che avrebbe a disposizione "prove convincenti", A22 ha annunciato la propria volontà di portare la Uefa davanti al tribunale di Madrid per le presunte minacce rivolte alla Juventus di cui sembra averne certezza.

Scatti John Elkann e Bin Salman, occhio alla smorfia

In Spagna Spagna, nube tossica vicino a Barcellona: le immagini riprese da un drone

Stress da match Inter-Barça, il dramma: troppe emozioni, colpito da infarto

tag

John Elkann e Bin Salman, occhio alla smorfia

Spagna, nube tossica vicino a Barcellona: le immagini riprese da un drone

Inter-Barça, il dramma: troppe emozioni, colpito da infarto

Inter-Barcellona, i blaugrana accusano: "Minacciati dall'arbitro Marciniak"

Sinner-Alcaraz, il match fa impazzire tutti: chi spunta sugli spalti

La finale degli Internazionali di Roma tra l'azzurro Jannik Sinner, numero uno al mondo, e lo spagnolo Carlos Alcara...

Gp Imola: trionfa Verstappen, Hamilton quarto

Max Verstappen su Red Bull ha vinto il Gran Premio dell'Emilia Romagna, sul circuito di Imola. Il pilota olandese, c...

Serie B, il Brescia rischia la retrocessione: terremoto sulla classifica

Terremoto sulla classifica di Serie B, col Brescia che potrebbe andare verso la penalizzazione di 4 punti e la retrocess...

Paolini-Errani, che trionfo! In due set vincono anche il doppio

Jasmine Paolini e Sara Errani vincono gli Internazionali d’Italia 2025. Le due azzurre hanno battuto la coppia for...