CATEGORIE

Milan, addio Tonali e terremoto: "Lukaku rossonero". E non solo: doppia bomba sull'Inter

giovedì 22 giugno 2023

2' di lettura

Un Milan sulle montagne russe, travolto e scosso dal calciomercato: si parte da Sandro Tonali. Già, perché la bandiera rossonera, tifosissimo del Milan, se ne va. Impossibile resistere al potere economico del Newcastle, da cui è a un passo, manca soltanto l'ufficialità. 

Il contratto offerto al giocatore è da 8-10 milioni più bonus. Al Milan dovrebbero arrivare la bellezza di 75 milioni di euro: il Newcastle ne offriva 70, i rossoneri ne volevano 80, intesa a metà strada. Il giocatore, che attualmente percepisce 2,5 milioni di euro, ha dato il suo sì. Tutto fatto, a meno di clamorosi ripensamenti dell'ultima ora. Un colpo durissimo per il Milan, che perde quello che è probabilmente il suo giocatore più rappresentativo. Uno come Tonali, a centrocampo, è merce rarissima.

Ma di ancor più clamorosi ci sono gli scenari che si aprono dopo questa cessione. In primis Davide Frattesi, diventato subito primo obiettivo del centrocampo per i rossoneri orfani di Maldini e Massara, i quali si erano già mossi in passato per il gioiellino del Sassuolo. Il prezzo è di 35, a 40 milioni si chiude sicuramente. Milan ora in forte vantaggio: sorpassata l'Inter. Per i nerazzurri sarebbe una clamorosa beffa: avevano infatti già un accordo col giocatore, ma prima deve essere venduto Brozovic. Anche la Juventus è a caccia di Frattesi. Si rivelerà decisiva la volontà del giocatore.

Ma il vero crac è Romelu Lukaku. Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, l'idea del Milan è pazzesca, clamorosa: vuole il belga, che tra otto giorni tornerà al Chelsea dopo il prestito all'Inter. Difficile che resti con i Blues, l'Inter lo rivorrebbe e Piero Ausilio sta trattando col club londinese per ottenere il rinnovo del contratto, Lukaku ha più volte ribadito di voler restare in attacco. Ma come detto i rossoneri ora puntano sul "doppio scippo" all'Inter: non solo Frattesi, ma anche Lukaku. L'idea è l'acquisto a titolo definitivo: il Chelsea lo ha pagato 109 milioni più bonus ma potrebbe accettare anche un'offerta da 40 milioni di euro, impossibile per l'Inter e non per il Milan. Scenari, appunto, clamorosi: la volontà di Lukaku anche in questo caso si rivelerà decisiva. Sullo sfondo, comunque, il Milan prosegue le sue trattative per Marcus Thuram, primo obiettivo da tempo.

Serata di Champions Fabio Capello, la rivelazione di Boban: "Cosa mi ha detto sul 2-0 dell'Inter"

Stellina Barcellona-Inter, Yamal sconvolge lo studio: "Sai chi sono?"

Il suo punto Barcellona-Inter, Lele Adani gela i nerazzurri: "Non fatevi ingannare..."

tag

Fabio Capello, la rivelazione di Boban: "Cosa mi ha detto sul 2-0 dell'Inter"

L.P.

Barcellona-Inter, Yamal sconvolge lo studio: "Sai chi sono?"

Barcellona-Inter, Lele Adani gela i nerazzurri: "Non fatevi ingannare..."

Barcellona-Inter, il video di Lamine Yamal a fine partita: godono i tifosi nerazzurri

Atp Madrid, Musetti ko in due set: Draper in finale

Lorenzo Musetti ha perso in due set la semifinale del torneo Atp Masters 1000 sulla terra battuta di Madrid, in Spagna. ...

Alexander Zverev, sconfitto e umiliato a Madrid? Le sue parole sono un caso

Fuori dal Masters 1000 di Madrid, per il k.o. contro l’argentino Francisco Cerundolo, è finito Alexander Zv...
L.P.

Lewis Hamilton, la confessione sulla Ferrari: "Cosa mi impedisce di essere costante"

La Ferrari non decolla. La Rossa è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Charles Leclerc più...

Pioli, deriso da un giornalista arabo: "Aeroporto"

“Pioli is on fire”, ma anche in Arabia Saudita le fiamme sono state domate e non sono certo ore facili, prof...
Roberto Tortora