CATEGORIE

Kylian Mbappè, il caso deflagra: "Psg pronto alla denuncia"

di lorenzo pastuglia giovedì 3 agosto 2023

2' di lettura

Il Psg è pronto a presentare un reclamo formale alla Fifa contro il Real Madrid, reo, a detta dei parigini, di comportamenti irregolari e irrispettosi nel corteggiamento alla punta transalpina. La volontà è quella di far emergere la verità su quanto sta accadendo in questa estate di calciomercato. Secondo fonti del Telegraph, confermate successivamente anche da Marca, alla base di tutto ci sarebbe l'accordo segreto stipulato tra gli spagnoli e il giocatore. Le parti avrebbero trovato la formula perfetta per il passaggio di Kylian Mbappé al Real a parametro zero nel 2024, influendo sulla scelta del giocatore di non rinnovare il contratto con i parigini.

Accordo Real-Mbappé prima del tempo previsto
Gli accordi segreti non sono certo una novità, ma il Psg insiste sul fatto che queste mosse sottobanco abbiano influito poi sulle scelte dell'attaccante. I giocatori in scadenza possono trattare con tutti i club a partire da sei mesi prima della fine del contratto e dunque Mbappé, secondo il regolamento, sarebbe stato libero di discutere con chiunque a partire dal primo gennaio 2024. Dunque il giocatore si sarebbe mosso prima del tempo stabilito, concordando per filo e per segno il suo trasferimento. Sono prove inconfutabili la lettera scritta al club oltre un mese fa in cui palesava la volontà di non rinnovare e anche la mancata risposta al Psg che gli aveva dato un ultimatum scaduto il 31 luglio.

Roma, su Belotti cala la mannaia di Mourhino: il piano per farlo fuori

Gianluca Scamacca, alla fine, sembra destinato all’Inter e Alvaro Morata resta l’unica possibilità in...

Mbappé, probabile trasferimento al Real nel 2024
Tutto sembra pronto per il suo trasferimento a parametro zero al Real Madrid nel 2024, come conferma anche il rifiuto di ascoltare le offerte provenienti dall'Arabia Saudita. I parigini presenteranno tutte queste motivazioni a corredo del reclamo ufficiale che hanno intenzione di sottoporre alla Fifa. Intanto, in Francia il campionato comincerà l'11 agosto e al club restano davvero pochi giorni a disposizione per dare il via alla stagione senza nessun caso irrisolto. Difficile che la situazione si appiani in così poco tempo, ma di sicuro arriveranno presto sviluppi per la telenovela più tormentata di tutto il calciomercato europeo.

Osimhen, addio Napoli: "Come mi ha risposto", la fragorosa conferma

Continuano le trattative tra Aurelio De Laurentiis e l’entourage di Victor Osimhen. Tutto lascia pensare che il ri...

Adios Milan allo sbando, Theo Hernandez "svenduto": dove può andare

Che Champions Donnarumma eroe al Psg? "Cessione", tutto cambiato

Panchina Carlo Ancelotti, "no al Brasile": chi gli offre 50 milioni netti a stagione

tag

Milan allo sbando, Theo Hernandez "svenduto": dove può andare

Donnarumma eroe al Psg? "Cessione", tutto cambiato

Claudio Savelli

Carlo Ancelotti, "no al Brasile": chi gli offre 50 milioni netti a stagione

Barcellona-Inter, il clamoroso sospetto sulle mani bendate dei catalani

L. P.

Jannik Sinner, "la mia relazione?": colpo di scena

"In questi mesi ci sono stati momenti bellissimi con la mia famiglia e con i miei amici. Ci siamo allenati molto du...

Inter-Barcellona, Bastoni risponde a Inzaghi: "Eh no, così non gioco io!"

Siparietto divertente tra Alessandro Bastoni e Simone Inzaghi. Domani, martedì 6 maggio, l'Inter sarà ...

Jannik Sinner, sorteggiato il tabellone: possibile derby al primo match

Il lungo conto alla rovescia è terminato: sorteggiato il tabellone degli Internazionali d'Italia, maschile e ...

Ferrari, Lewis Hamilton spiana Vasseur: "Non devo scusarmi se ho voglia di lottare"

La Ferrari ha chiuso al settimo posto con Leclerc e all'ottavo con Hamilton, con tante scintille a colpi di team rad...