CATEGORIE

Juve, la "proposta indecente" del grande ex: "Sogno di tornare"

giovedì 26 ottobre 2023

2' di lettura

La stagione della Juventus procede, al momento, secondo i piani. La Vecchia Signora, quest'anno, non sarà impegnata in gare europee, ma l'obiettivo che la dirigenza bianconera si è posta a settembre è tornare nel calcio che conta: in Champions League. Dopo la scorsa campagna acquisti estiva, la squadra è rimasta pressoché la stessa: gli unici due rinforzi infatti sono stati Cambiaso e Weah. Tuttavia, anche se Max Allegri continua a ripetere che le favorite per lo Scudetto siano Milan, Inter e Napoli, sognare non costa nulla. E proprio dal mercato invernale potrebbe arrivare un colpo in ottica tricolore

Douglas Costa, dopo due anni con la maglia dei Los Angeles Galaxy, è attualmente svincolato. Il brasiliano ha giocato nella Juventus per tre stagioni, conquistando addirittura cinque trofei con i bianconeri. Ma, complice la sua sfortuna con i guai fisici, è stato prima mandato in prestito e poi definitivamente ceduto all'estero. Dopo la bella esperienza nell'MLS, però, l'ex Bayern Monaco ha già nostalgia di Torino. "Nessun giocatore al mondo può rifiutare la Juventus - ha dichiarato ai microfoni di Tuttojuve - È il club del mio cuore, che amo e di certo non negherei mai una chiamata da parte del club. Ciò che desidero di più adesso - confessa il brasiliano - è essere lì a lottare per tornare ai giorni di gloria, perché so che insieme ai nostri fan sarebbe possibile farlo! Ed è ai massimi livelli che la Juventus deve essere sempre".

Calciopoli, la scelta della Juventus: perché dopo 17 anni il caso è chiuso

Una pesantissima pietra tombale, è il caso di dirlo, è calata su Calciopoli 2006, una delle innumerevoli v...

Le strade della Juve e di Douglas Costa, però, non sono così semplici da far ricongiungere. La società bianconera, memore dell'errore commesso con Paul Pogba, non vuole acquistare un giocatore a fine carriera e con uno stipendio da top player. Il brasiliano, dal canto suo, sarebbe più orientato a raggiungere CR7 in Arabia Saudita. "Sto seguendo lo sviluppo del campionato arabo - ha ammesso l'ex Shakhtar - è sicuramente un luogo che mi impressiona per tutti i progetti e gli sviluppi che stanno già mettendo in pratica e che continueranno a crescere nei prossimi anni. Senza dubbio è qualcosa di assurdo di cui mi piacerebbe far parte un giorno".

Juve, colpo-scudetto per Allegri? Tam-tam dopo il Milan

A due giorni dalla super sfida di San Siro, è già tempo di bilanci in casa Juventus. Dopo nove giornate di...

tag
juventus
serie a
scudetto
douglas costa

Punto bianconero Juventus, Luciano Spalletti ha imparato dai suoi errori

Il comunicato del Cdr John Elkann, La Stampa durissima: "La Juve sì, noi invece no"

Il caso Milan-Sassuolo, perché il Var è rimasto muto sul gol annullato

Ti potrebbero interessare

Juventus, Luciano Spalletti ha imparato dai suoi errori

Luciano Moggi

John Elkann, La Stampa durissima: "La Juve sì, noi invece no"

Redazione

Milan-Sassuolo, perché il Var è rimasto muto sul gol annullato

Lorenzo Pastuglia

Scudetto a bassa quota: gode ancora Allegri...

Claudio Savelli

Clostebol, dopo Jannik Sinner: "C'è un nuovo positivo", terremoto nel tennis

Un nuovo caso di positività al Clostebol scuote il tennis internazionale, pochi mesi dopo la sospensione di Janni...
Lorenzo Pastuglia

Rennae Stubbs clamorosa: "Ho una teoria su Jannik Sinner..."

Tra i riconoscimenti più prestigiosi raccolti da Jannik Sinner nel 2025, spicca il premio "Fans’ Favou...
Lorenzo Pastuglia

Jannik Sinner, "le parole a Cahill": una profezia da brividi

Fabio Colangelo è una delle voci più autorevoli del tennis italiano: allenatore, commentatore televisivo p...
Lorenzo Pastuglia

Alcaraz gelato da Ferrero: "Io avrei continuato..."

Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero si separano. A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione, finisce una del...
Carlo Galati