CATEGORIE

Milan-Sassuolo, perché il Var è rimasto muto sul gol annullato

di Lorenzo Pastuglia lunedì 15 dicembre 2025

2' di lettura

Il Milan ha visto sfumare una vittoria che sembrava ormai in cassaforte, complici episodi arbitrali che hanno segnato il pari contro il Sassuolo. I rossoneri erano trascinati dal giovane Davide Bartesaghi, autore della sua prima doppietta in carriera, ma la gioia è durata poco. Nel finale, i neroverdi hanno trovato la forza di pareggiare sul 2-2, sfruttando alcuni momenti chiave che hanno generato polemiche immediate.

Il gol del possibile tris rossonero, firmato da Christian Pulisic, è stato annullato dall’arbitro Valerio Crezzini per un contatto con Ruben Loftus Cheek su Fali Candé giudicato irregolare. L’episodio ha fatto discutere, anche perché il Var non ha richiamato l’arbitro al monitor, come previsto dal protocollo. L’ex arbitro Marelli ha commentato in diretta su Dazn: "L’arbitro fa finire l’azione e poi fischia, una scelta di campo con il VAR che non può richiamarlo. Ma restano molti dubbi e a mio parere non doveva essere annullato il gol".

Scudetto a bassa quota: gode ancora Allegri...

Per la prima volta in stagione, dunque per la prima volta nell’era-Chivu, l’Inter è da sola in testa....

Non meno controverso il finale, con il Sassuolo che reclamava un rigore per un contatto tra Strahinja Pavlovic e Waliud Cheddira. Anche qui Crezzini ha scelto di non intervenire, mentre il VAR è rimasto in silenzio. L’episodio ha lasciato aperti dubbi sulla correttezza delle decisioni, tra contatti fisici valutati come normali dal direttore di gara e interpretazioni discutibili della caduta di Candè.

Sul campo, il Milan aveva mostrato grande intensità e capacità di gestione, ma la beffa finale ha evidenziato come la partita possa cambiare in pochi minuti. Le decisioni arbitrali hanno finito per condizionare l’esito, creando un mix di rabbia e incredulità tra i giocatori e la tifoseria rossonera. Il confronto tra squadra, arbitro e Var resta uno degli aspetti più discussi della sfida, e gli episodi di Milan-Sassuolo alimentano il dibattito sulla gestione delle situazioni dubbie, confermando quanto il margine di errore possa influire sul risultato finale.

Maignan-Milan, clamoroso ribaltone sul rinnovo: cosa sta succedendo

Quando ormai sembrava tutto scritto, con l’addio di Mike Maignan a parametro zero a pesare sul futuro del Milan, e...

tag
milan
sassuolo
var
milan-sassuolo
serie a

Tra i pali Maignan-Milan, clamoroso ribaltone sul rinnovo: cosa sta succedendo

Rossonero Milan, Pellegatti accusa la società: "Fuori i soldi dobbiamo salvarci"

Il commento Scudetto a bassa quota: gode ancora Allegri...

Ti potrebbero interessare

Maignan-Milan, clamoroso ribaltone sul rinnovo: cosa sta succedendo

Milan, Pellegatti accusa la società: "Fuori i soldi dobbiamo salvarci"

Scudetto a bassa quota: gode ancora Allegri...

Claudio Savelli

Serie A, il Milan frena col Sassuolo: maledizione neo-promosse

Novak Djokovic, una mossa clamorosa per stendere Jannik Sinner

Novak Djokovic, prossimo ai 39 anni, non sembra intenzionato a rallentare e guarda già alla stagione 2026 con amb...
Lorenzo Pastuglia

Roma, Como sconfitto all'Olimpico 1 a 0: decide un gol di Wesley

La Roma supera per 1-0 all'Olimpico il Como nella gara valida per quindicesima giornata di serie A. Decide la rete d...
Redazione

Fiorentina, comunicato clamoroso: "Le nostre strade si dividono"

"Noi credevamo di poter intraprendere con questa Proprietà un cammino diverso dall'aver lottato per non ...
Redazione

"Perché Alcaraz vincerà più di Sinner": una cupa profezia

...