CATEGORIE

Gisele Kumpel, la denuncia della giornalista: "Molestata in diretta dalla mascotte"

mercoledì 28 febbraio 2024

2' di lettura

Molestata sessualmente da una mascotte. È questo quanto è stato costretto a subire Gisele Kumpel, la giornalista del Canal Monumental che era a bordo campo, allo stadio di Porto Alegre, in occasione della partita tra Sport Club Internacional e Gremio.

Kumpel stava raccontando la sfida della decima giornata del Campeonato Gaúcho de Futebol, meglio conosciuto come Gauchão (è il torneo dello stato di Rio Grande do Sul, in Brasile), e non immaginava che la cronaca sportiva sarebbe passata in secondo piano per le molestie sessuali subite da un uomo travestito da mascotte del club biancorosso, il quale nome è Saci do Inter. Proprio la reporter ha deciso così di denunciare l’uomo per le attenzioni sgradite che le ha rivolto in maniera insistente, dopo essersi avvicinata a lei in maniera apparentemente innocente.

"Ero l'unica donna da quella parte del campo — ha ammesso Kumpel nell'intervista ai media brasiliano — C'erano anche altri giornalisti ma lui s'è rivolto esclusivamente a me”. Al gol di Alan Patrick, l’uomo travestito da mascotte “è venuto al mio fianco e mi ha abbracciato — ha aggiunto la reporter. Mi è rimasto accanto e chinandosi ha provato a sbirciare anche nel mio cellulare. Poi mi ha spinto la testa con la mano e cercato di baciarmi. Potevo sentire lo schiocco delle sue labbra e anche il suo sudore".

La denuncia della giornalista ha avuto subito un seguito: il club non s'è limitato a condannare il gesto a esprimere solidarietà, ma ha messo a disposizione della polizia le immagini del circuito di telecamere di sicurezza all'interno dello stadio. La persona è stata individuata ed è sotto inchiesta, oltre a essere stata momentaneamente sospesa dalla società di Porto Alegre.

undefined

...

Di seguito il comunicato dello Sport Club Internacional: “Lo Sport Club Internacional informa di aver trasmesso le immagini provenienti dal proprio circuito di monitoraggio interno alla Questura competente perché indaghi sull’episodio — si legge — Confidiamo che le autorità di polizia facciano al più presto chiarezza. Per questo motivo, e in attesa della rapida risoluzione del caso, il dipendente responsabile della mascotte e del Club stesso sarà a disposizione delle autorità. Fino a quando la vicenda non sarà conclusa, il dipendente non sarà più in campo come mascotte".

Poca disciplina Allenatore ammonito: fa fallo su un giocatore avversario. La "follia" del mitico ex bidone della Roma: lo riconoscete?

Il club in finale di Libertadores Calcio brasiliano, Gremio sotto accusa: spiava allenamenti avversari usando droni

Figuraccia Pato, rigore dell'orrore: cucchiaio in bocca a Dida

tag

Allenatore ammonito: fa fallo su un giocatore avversario. La "follia" del mitico ex bidone della Roma: lo riconoscete?

Calcio brasiliano, Gremio sotto accusa: spiava allenamenti avversari usando droni

Matteo Legnani

Pato, rigore dell'orrore: cucchiaio in bocca a Dida

Roberto Procaccini

Mondiale per club, Inter attenta: in finale gli africani del Mazembe

Giulio Bucchi

Sinner-Alcaraz, il match fa impazzire tutti: chi spunta sugli spalti

La finale degli Internazionali di Roma tra l'azzurro Jannik Sinner, numero uno al mondo, e lo spagnolo Carlos Alcara...

Gp Imola: trionfa Verstappen, Hamilton quarto

Max Verstappen su Red Bull ha vinto il Gran Premio dell'Emilia Romagna, sul circuito di Imola. Il pilota olandese, c...

Serie B, il Brescia rischia la retrocessione: terremoto sulla classifica

Terremoto sulla classifica di Serie B, col Brescia che potrebbe andare verso la penalizzazione di 4 punti e la retrocess...

Paolini-Errani, che trionfo! In due set vincono anche il doppio

Jasmine Paolini e Sara Errani vincono gli Internazionali d’Italia 2025. Le due azzurre hanno battuto la coppia for...