CATEGORIE

Lazio-Milan, Pellegrini attacca: "Ha vinto l'antisportività", scoppia il caso

sabato 2 marzo 2024

2' di lettura

“La prossima volta calcerò la palla fuori dallo stadio di sicuro, considerando che il sangue in faccia al mio compagno di squadra e il fatto che mi fermi non è stato sufficiente per l’arbitro”. Luca Pellegrini è una furia. È stato un Lazio-Milan di cui si parlerà a lungo. Non tanto per la qualità del gioco offerto dalle due squadre, ma per le polemiche arbitrali durante e nel post partita. L’esterno laziale è stato espulso al 57’ minuto per doppia ammonizione.

La dinamica è però di quelle molto controverse. Dopo uno scontro di gioco che ha visto capitolare a terra Castellanos, il terzino biancoceleste stava attendendo il fischio dell’arbitro Di Bello o che la palla uscisse dal campo. Mentre scortava la sfera fuori dal rettangolo di gioco, Pulisic ha però deciso di intervenire, rubando palla e lanciandosi verso la porta avversaria. Inevitabile a quel punto il fallo di Pellegrini per fermare l’attaccante del Milan diretto verso la porta. Secondo giallo ed espulsione.

Lazio-Milan, Lotito e la rissa in diretta con Mazzocchi: "Stia a sentire"

La sfuriata di Claudio Lotito contro l'arbitro Di Bello e il "sistema poco affidabile" al termine di Lazio...

Le proteste sono state furenti. Con un giocatore della Lazio ancora a terra, tutti i giocatori di Sarri hanno circondato l’arbitro. Nessun ripensamento però. Sui social, Pellegrini ha chiesto scusa ai tifosi: “Chiedo scusa alla squadra e i nostri tifosi, per il cartellino rosso”. Dure però le parole verso l’arbitro e i giocatori del Milan: “Ha vinto l’antisportività. Orgogliosi di questo gruppo, possiamo uscire a testa alta. Forza Lazio”.

Il Milan vince contro la Lazio: nervosismo e proteste, i biancocelesti chiudono in otto

Un gol di Okafor all'88mo regala al Milan un successo pesantissimo sulla Lazio, nella sfida d'apertura della 27m...

Nei commenti è continuato lo sfogo dei giocatori della Lazio. Infuriato il capitano Ciro Immobile: “Pure scusa chiedi????? Ma qui si può parlare? No perché in campo nn si poteva c’era il vigile che te lo impediva”. Chiaro il riferimento al direttore di gara Di Bello che ha espulso tre giocatori biancocelesti durante la partita.

Capitale Lazio, Immobile aggredito? Lo "sfregio" di Lotito: "Io sotto scorta ma non mi lamento"

Violenza Lazio, choc per Ciro Immobile e moglie: aggrediti in strada, insulti e terrore

Post partita Lazio-Milan, furia-Lotito: "Chi dovrebbe garantire la sportività non lo fa"

tag

Lazio, Immobile aggredito? Lo "sfregio" di Lotito: "Io sotto scorta ma non mi lamento"

Lazio, choc per Ciro Immobile e moglie: aggrediti in strada, insulti e terrore

Lazio-Milan, furia-Lotito: "Chi dovrebbe garantire la sportività non lo fa"

Ciro Immobile sculaccia sua moglie, le femministe insorgono: è polemica

Sinner in semifinale: il colpo con cui ha travolto Ruud

Jannik Sinner travolge il norvegese Casper Ruud agli Internazionali di Roma e vola in semifinale. Il numero uno al ...

Jasmine Paolini, in finale agli Internazionali: battuta Stearns in due set

Altra rimonta da sogno per Jasmine Paolini che conquista la finale degli Internazionali d'Italia a Roma. L'azzur...

Milan, allenatore e giocatori: chi sta per lasciare, addio choc

Il Milan ha perso l'ultima occasione per salvare il salvabile (poco) di questa disgraziata stagione e la sconfitta n...

Bologna-Milan, "Gabbia non sa chi è": imbarazzo in diretta

L'angolo della moviola di Mediaset nel dopo partita di Bologna-Milan regala momenti di un certo imbarazzo. L'ex ...