CATEGORIE

Jannik Sinner, occhio a Vavassori: errore e ferma il gioco? Finisce male

di Lorenzo Pastuglia giovedì 18 aprile 2024

2' di lettura

Dopo Flavio Cobolli, eliminato martedì ai 32esimo da Rafa Nadal, anche Andrea Vavassori (numero 156 del ranking) ha salutato l’Atp di Barcellona dopo essere stato eliminato ai 16esimo di finale da Roberto Batista Agut mercoledì 17 aprile.

Lo spagnolo si è imposto in tre set: dopo aver perso il primo per 6-4, ha chiuso gli ultimi due in 6-3 6-1. L’italiano 28enne di Torino, durante il gioco con il rivale, si è fatto notare per aver fermato un gioco per ottenere un punto, vedendo un palla oltre la riga, ma a lui è purtroppo andata malissimo.

Jannik Sinner, "nessuno lo ha notato": retroscena sull'errore dell'arbitro

L’uscita in semifinale a Montecarlo contro Tsitsipas fa male, per quella palla non letta fuori dall’arbitro ...

Quando infatti il giudice di sedia è sceso dalla sua postazione per vedere il segno, non ha dato ragione al giocatore azzurro, considerando invece la pallina buona. Secondo l'ufficiale la linea era stata pizzicata e dunque il servizio era assolutamente regolare. Vavassori incredulo si è sfogato, lasciandosi andare anche a un urlaccio.

Jannik Sinner, Barazzutti rivela: "Perché non ha fermato il gioco a Montecarlo"

Come è noto Jannik Sinner non ha fermato il gioco a Monte Carlo proprio sull'errore fatale dell'arbitro c...
.

Vavassori ha così perso il punto in automatico, come previsto nel regolamento del tennis. In molti hanno paragonato la sua richiesta con quella mancata di Sinner a Montecarlo, che sarebbe valso il secondo break al terzo set e probabilmente la partita. Jannik, in tal caso, si è fidato del giudizio della giudice di linea Aurelie Tourte, nonostante la palla fosse finita fuori di 7 centimetri. Se in quel caso il 22enne altoatesino avesse fermato il gioco, la giudice di sedia avrebbe valutato personalmente il segno ampiamente fuori (a meno di ulteriori sviste) e dato il punto al giocatore italiano, lanciatissimo così verso la vittoria.

undefined

...

Sdeng! Jannik Sinner, la stoccata di Vagnozzi a Kyrgios: "Non credo proprio"

Retroscena Jannik Sinner-choc: il dramma che aveva sempre nascosto

Allenamento Jannik Sinner, tam-tam impazzito: con chi lo avvistano in campo

tag

Jannik Sinner, la stoccata di Vagnozzi a Kyrgios: "Non credo proprio"

Jannik Sinner-choc: il dramma che aveva sempre nascosto

Jannik Sinner, tam-tam impazzito: con chi lo avvistano in campo

Jannik Sinner "appare" a Roma, si scatena il delirio: tensione alle stelle

Inter, vittoria al cardiopalma con il Barcellona: Frattesi firma il 4 a 3

...

Jannik Sinner, la stoccata di Vagnozzi a Kyrgios: "Non credo proprio"

"Se Sinner è emozionato per il ritorno? Questa è una passeggiata rispetto all'ultimo anno vi...

Inter-Barcellona, Luis Enrique spiazza tutti: "Chi voglio in finale"

Il Paris Saint Germain si affida a Gigio Donnarumma e a un Ousmane Dembelè recuperato per completare l'opera ...

Jannik Sinner-choc: il dramma che aveva sempre nascosto

"Il momento più duro della sospensione è stato all’inizio. Non potevo assistere a nessun evento...