CATEGORIE

Michael Schumacher, guardia privata in manette: il ricatto alla famiglia

venerdì 5 luglio 2024

2' di lettura

La polizia tedesca ha arrestato un presunto complice nel caso del tentato ricatto ai danni della famiglia dell'ex campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher. Lo ha riferito oggi la Procura di Wuppertal. Si tratta di un uomo di 52 anni che lavorava come guardia di sicurezza per la famiglia ed è stato arrestato giovedì 4 luglio a Wülfrath, vicino a Wuppertal. La Procura ha aggiunto che è stata sequestrata una grande quantità di prove aggiuntive. Gli investigatori avevano arrestato quindici giorni fa i due presunti ricattatori della famiglia dell'ex pilota.

Secondo la Procura, l'uomo di 53 anni e suo figlio di 30 anni possedevano foto private della famiglia Schumacher. Durante l'indagine sul luogo in cui entrambi avevano ottenuto le foto della vita privata della famiglia e dei loro immediati dintorni, hanno trovato l'uomo di 52 anni. Come già riferito dalla Procura, i presunti ricattatori hanno riferito ai dipendenti della famiglia che avevano dei fascicoli che la famiglia sarebbe stata interessata a non pubblicare e che avrebbero preteso un pagamento di un milione di dollari. Altrimenti avrebbero pubblicato i dati sulla cosiddetta "darknet". A riprova avrebbero inviato alcuni file alla famiglia.

Michael Schumacher, i rumors sul trasferimento a Mallorca

C’è una notizia che farà piacere, anzi riscalderà il cuore di milioni di appassionati di Form...

L'indagine è iniziata in seguito a una segnalazione delle autorità svizzere. Secondo gli investigatori, alcune "misure tecniche" hanno finalmente permesso di scoprire che i presunti ricattatori operavano dalla città tedesca di Wuppertal. I due sospettati sono stati arrestati il ​​19 giugno nel parcheggio di un supermercato a Gross-Gerau, nella regione dell'Assia. Padre e figlio non sono sconosciuti alla Polizia: secondo gli investigatori sono in libertà vigilata per un altro caso. Non è il primo tentativo di ricatto nei confronti della famiglia dell'ex pilota. Nel 2017, un tribunale di Reutlingen, nel Baden-Württemberg, ha condannato un uomo di 25 anni per aver tentato di ricattare la moglie di Schumacher, Corinna, per una somma di 900.000 euro. Ha minacciato che altrimenti sarebbe successo qualcosa ai figli della coppia. L'uomo è stato condannato a 21 mesi di libertà vigilata.

Michael Schumacher, "4 milioni e mezzo di ricavato": cosa si vende la moglie Corinna

Il dramma nel dramma per Michael Schumacher e la sua famiglia. Corinna, la moglie del sette volte campione del mondo di ...

Spiraglio di luce Michael Schumacher, torna la speranza: "Una notizia meravigliosa"

Surreale Ruba gadget dell'Inter: finisce male

Assurdo Esce dal carcere, sequestra e stupra una donna: arrestato

tag

Michael Schumacher, torna la speranza: "Una notizia meravigliosa"

Ruba gadget dell'Inter: finisce male

Esce dal carcere, sequestra e stupra una donna: arrestato

Michael Schumacher, segnale di vita: ecco cosa ha firmato

Sinner-Alcaraz, il match fa impazzire tutti: chi spunta sugli spalti

La finale degli Internazionali di Roma tra l'azzurro Jannik Sinner, numero uno al mondo, e lo spagnolo Carlos Alcara...

Gp Imola: trionfa Verstappen, Hamilton quarto

Max Verstappen su Red Bull ha vinto il Gran Premio dell'Emilia Romagna, sul circuito di Imola. Il pilota olandese, c...

Serie B, il Brescia rischia la retrocessione: terremoto sulla classifica

Terremoto sulla classifica di Serie B, col Brescia che potrebbe andare verso la penalizzazione di 4 punti e la retrocess...

Paolini-Errani, che trionfo! In due set vincono anche il doppio

Jasmine Paolini e Sara Errani vincono gli Internazionali d’Italia 2025. Le due azzurre hanno battuto la coppia for...