CATEGORIE

Italvolley, la stoccata del telecronista Rai: "Paola, medaglia in faccia agli haters"

di Roberto Tortora lunedì 12 agosto 2024

2' di lettura

Marco Fantasia e Giulia Pisani hanno raccontato il volley ai giochi olimpici di Parigi 2024 con passione e competenza e hanno coinvolto migliaia di italiani a seguire le ragazze di Julio Velasco, capaci di centrare un’impresa storica: conquistare la medaglia d’oro, la prima ai giochi, vincendo nettamente la finale contro gli Stati Uniti 3-0 e, in generale, disputando un torneo da dominatrici, in cui hanno concesso solo il primo set alla Repubblica Dominicana nella gara d’esordio, per poi vincerne 17 di fila. La medaglia di Egonu e compagne è stata anche la 12ima iridata della competizione, il che migliora lo score ottenuto a Tokyo2020 dove ne avevamo conquistare “solo” 10. 

Nell’entusiasmo per un risultato magnifico per lo sport azzurro, il telecronista Marco Fantasia ha lanciato anche una frecciatina ben precisa: “Che risultato, che impresa. E poi Paola Egonu… medaglia d’oro in faccia agli hater! Noi siamo con te! La leggenda del volley siete voi, la storia siete voi. Grazie per sempre ragazze, da tutti gli italiani. Negli annali della storia della pallavolo ci sarà sempre questa squadra, Parigi 2024. E adesso è giusto che festeggino e che si svaghino. Stasera se vedete le azzurre non fotografatele e lasciatele divertirsi, perché se lo meritano, si meritano anche gli eccessi. Il loro risultato è storico ed hanno fatto un bel regalo anche al nostro paese, oltre che a questo sport. Tra poco ci saranno i meritati festeggiamenti”. Ovviamente, il riferimento è al passaggio “medaglia d’oro in faccia agli hater!”. Uno in particolare, il generale Roberto Vannacci, che aveva definito Paola Egonu non appartenente ai tratti somatici tipici di un italiano e che, dopo il successo di Parigi, si è limitato ad un laconico “sono felice, anche per la Egonu”.

Paola Egonu, la sinistra usa la sua foto per spargere veleno: “Pensando ai patrioti”

"Ci siamo emozionati, attaccati a un telefonino per seguire la finale di Parigi": Sandro Ruotolo, europarlamen...

Quella che è stata l’mvp del torneo, cioè proprio Paola Egonu, ha invece dato sfogo soltanto alla gioia dopo il 3-0 agli USA: “Ancora non mi capacito di avere al collo la medaglia è bellissimo. Questa sensazione è indescrivibile non so come poter esprimere quello che sento. Un’emozione indescrivibile, sono fierissima del nostro percorso. Cosa ho dentro? Sono contenta perché questo è un traguardo importante. Siamo partite da non qualificate, fino a qui. Poi guardavamo alla finale, ci siamo arrivate e dopo il cammino fino a qui. Punto dopo punto abbiamo conquistato questo risultato. Sono ancora incredula, ma molto fiera e contenta. Non mi sono ancora resa conto, ma nei prossimi giorni sarà tutto più chiaro. Se abbiamo dominato la partita? Sì, il nostro scopo era essere unite e aggredire dal primo punto, senza mai mollare. Il nostro allenatore ci ha tenute unite ed è anche merito suo se abbiamo questa medaglia”.

Colpo di calore: il Pd è convinto di aver vinto la medaglia dell'Italvolley

Quelli del Pd non vincono un’elezione politica dal lontano 2006, ma in compenso (sa- rà stata una botta di caldo?...

a che tempo che fa Fabio Fazio, Paola Egonu a disagio: "Qui ti avremmo voluto..."

Zac Giancarlo Giorgetti sfottò a Macron: "Mattiamo a disposizione la Zecca di Stato"

Sibillino Tamberi, ritiro a un passo: "Forse...", la frase che sconvolge lo sport italiano e mondiale

tag

Ti potrebbero interessare

Fabio Fazio, Paola Egonu a disagio: "Qui ti avremmo voluto..."

Giancarlo Giorgetti sfottò a Macron: "Mattiamo a disposizione la Zecca di Stato"

Tamberi, ritiro a un passo: "Forse...", la frase che sconvolge lo sport italiano e mondiale

Parigi 2024, le case "green" vendute da Macron vanno a pezzi: l'ultima figuraccia

Mauro Zanon

Nick Kyrgios delira su Sinner: "Dimissioni sospette"

Nick Kyrgios, ormai noto sostanzialmente solo per i suoi deliri contro Jannik Sinner, si è prodotto in un’a...

Inter, Tacchinardi infierisce: "Il nuovo Radu", furia nerazzurra

Per l’Inter il pari contro la Lazio potrebbe costare un campionato in caso di vittoria venerdì del Napoli d...

Jannik Sinner, Nick Kyrgios al veleno: "Pensi che sia solo una coincidenza?"

"Pensi che sia solo una coincidenza che il Ceo dell'Atp sia italiano e ora si sia dimesso? Si è dimesso ...

Matic copre il logo anti-omofobia con un nastro: in Francia scoppia la bufera

Nemanja Matic si è reso protagonista di un gesto destinato a fare molto discutere in Francia, ma non solo. L'...