CATEGORIE

Paola Egonu, la sinistra usa la sua foto per spargere veleno: “Pensando ai patrioti”

domenica 11 agosto 2024

2' di lettura

"Ci siamo emozionati, attaccati a un telefonino per seguire la finale di Parigi": Sandro Ruotolo, europarlamentare del Pd, lo ha scritto su X in riferimento alla finale di volley delle Olimpiadi, che ha visto trionfare l'Italia contro gli Usa. Fin qui tutto bene. Peccato che poi l'eurodeputato abbia strumentalizzato questa vittoria a livello politico: "Lo so che faccio un torto alle altre e a lui, al magico #JulioVelasco maestro di vita e di sport - ha scritto sempre nel tweet - ma pensando ai nostri patrioti pubblico la foto di #PaolaEgonu. Orgoglio d’Italia".

Ruotolo, tra l'altro, non è stato l'unico a "usare" questo trionfo sportivo per fini politici. Il segretario di Più Europa, Riccardo Magi, sui social ha scritto: "I Giochi Olimpici di Parigi non potevano finire meglio. La storica medaglia d'oro della nazionale di volley femminile è una vittoria di una squadra che ha portato l'Italia sul tetto del mondo. Ma la schiacciata più bella di questa nazionale è al razzismo di chi crede, nel 2024, che italianità sia avere la pelle bianca. Eccola la medaglia più bella, è quella dell'integrazione che vince e li mette a tacere, speriamo per sempre". 

Dello stesso tenore il commento del deputato dei Verdi Angelo Bonelli: "Una grandissima Italia vince l'oro nella pallavolo femminile. È straordinario vedere Bosetti, Sylla, Egonu, De Gennaro, Orro, Antropova emozionarsi cantando l'inno nazionale. E' l'Italia multietnica che vince da Furlani, Ceccon, Battocletti, Bellandi, D'Amato, Martinenghi. Questa è l'Italia che vogliamo, che vince si abbraccia nel rispetto di tutto e tutte. Forza Italia". 

Travolti FdI inchioda la sinistra con un video: "Ecco chi sono"

Avanspettacolo Fantasmi, kefiah e urla: la sinistra fa lo show

Coprirsi di... ridicolo Riccardo Magi "fantasma", sceneggiata in aula: espulso

tag

Ti potrebbero interessare

FdI inchioda la sinistra con un video: "Ecco chi sono"

Fantasmi, kefiah e urla: la sinistra fa lo show

Elisa Calessi

Riccardo Magi "fantasma", sceneggiata in aula: espulso

Sandro Ruotolo, l'ultima menzogna su TeleMeloni

Michele Zaccardi

Quello che la sinistra non capisce delle donne

Prima di condividere la mia valutazione sul libro appena uscito di Sara Lucaroni La destra e le donne (Compagnia editori...
Annalisa Terranova

L'Aria che tira, Conte la spara grossa: "Ho ancora il numero di Trump, ma..."

"L'ha più sentito lei negli ultimi anni, da quando è presidente la Meloni? Gliel'hanno chiest...

FdI inchioda la sinistra con un video: "Ecco chi sono"

"Rancorosi e nervosi perché ogni loro pronostico è stato smentito dal Governo Meloni. Questa è...

Elly Schlein, 2 volte in un giorno da Bruno Vespa. Ma parla di "TeleMeloni"...

La segretaria del Pd, Elly Schlein, protesta davanti alla sede Rai di via Teulada contro la presunta Tele-Meloni e la pr...