CATEGORIE

Sinner e Berrettini, la pallina vola in orbita: il punto "atomico", argentini polverizzati

venerdì 22 novembre 2024

2' di lettura

Serve Matteo Berrettini, chiude Jannik Sinner con uno smash che manda letteralmente in orbita la pallina. L'Italia vince in rimonta 2-1 contro l'Argentina e si qualifica alla semifinale di Coppa Davis dove affronterà l'Australia, finalista sconfitta dagli azzurri lo scorso anno. Ed è significativo l'andamento dell'ultimo, decisivo scambio contro Gonzalez e Molteni: un mix di potenza, tecnica, tempismo, perfetta intesa e interplay tra i due colleghi e amici. 

A Malaga l'Italia schiera il suo dream team e i risultati si vedono, in campo e fuori, con Rai 2 che trasmette in diretta il match del doppio ottenendo un ascolto medio di oltre 2,4 milioni di spettatori, pari all'11.8% di share. Se mai ce ne fosse stato bisogno, è la conferma del momento d'oro del tennis azzurro e sarebbe riduttivo ormai parlare di solo "effetto Sinner".

"Sinner ha dimenticato il suo completo": la foto di Berrettini fa il giro del mondo

Le Finals di Torino sono state raggiunte, ora per Jannik Sinner l’unico grande obiettivo di stagione resta la Copp...

Il ct e capitano Filippo Volandri ha scelto di puntare su Jannik e Matteo al posto del più collaudato duo Bolelli-Vavassori. "Lo avevamo provato ieri, avevamo un'idea abbastanza precisa, ma ci dobbiamo sempre aggiornare dopo il singolo. Ci siamo riuniti nello spogliatoio e abbiamo deciso, i ragazzi erano tutti d'accordo", ha poi spiegato Volandri. "Devo ringraziare i ragazzi perché sono stati strepitosi, ognuno sempre pronto a interpretare il ruolo che gli viene chiesto alla perfezione". 

Una bella rimonta quella azzurra, dopo la sconfitta del pomeriggio di un dispiaciuto e sottotono Lorenzo Musetti contro Francisco Cerundolo, numero 30 del ranking Atp, in due set con il punteggio di 6-4 6-1. Ci ha pensato poi Sinner, numero uno al mondo, a riportare la sfida in parità polverizzando Sebastian Baez 6-2 6-1, in un'ora e 12 minuti e tornando in campo, poco dopo, accanto a The Hammer Berrettini. "Io e Matteo ci capiamo molto bene, anche fuori dal campo. Lui ha giocato davvero un doppio incredibile oggi. Sono contento che siamo riusciti a giocare un doppio così, sull'1-1, in una situazione delicata e difficile. É un onore giocare con lui, ovviamente abbiamo molte altre scelte da mettere in campo", ha commentato l'altoatesino.

Berrettini lascia Sinner di stucco: "Incredibile, mi ha portato in braccio"

Nessuno aveva dubbi che la nuova Italia del tennis potesse sbarazzarsi dell’Argentina. In molti, però, fors...

"Ho lavorato tutto l'anno per essere qui, e giocare con il giocatore più forte del mondo ti mette un po' di pressione e allo stesso tempo è bellissimo, perché so che posso contare su di lui. Non è mai facile scendere in campo sull'1-1 e abbiamo fatto un bellissimo doppio, contro due specialisti. Sono molto contento. Ma dobbiamo ricordarci che questo è solo il primo passo, abbiamo strada da fare", ha aggiunto il tennista romano. E sabato tocca all'Australia di De Minaur, che Sinner ha sempre travolto in carriera.
 

tag
coppa davis
italia argentina davis
jannik sinner
matteo berrettini
sinner berrettini

Finale a Wimbledon Sinner-Alcaraz, l'azzurro in vantaggio nel terzo set

Racchettate Andy Roddick, profezia nefasta su Jannik Sinner: a poche ore dalla finale...

Palle di vetro Carlos Alcaraz, 3 anni fa la pazzesca profezia su Sinner

Ti potrebbero interessare

Sinner-Alcaraz, l'azzurro in vantaggio nel terzo set

Carlo Galati

Andy Roddick, profezia nefasta su Jannik Sinner: a poche ore dalla finale...

Carlos Alcaraz, 3 anni fa la pazzesca profezia su Sinner

Sinner-Alcaraz, "ecco chi vince e come": Grok, la sentenza

Wimbledon, quanto incassa il vincitore: cifra record

Quanto guadagna chi vince la finale di Wimbledon? La coppa che verrà consegnata dalla principessa Kate Middleton ...

Sinner-Alcaraz, l'azzurro in vantaggio nel terzo set

Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz nella finale di Wimbledon: ancora loro. Di nuovo avversari in una finale Slam dopo l...
Carlo Galati

Marc Marquez, dominio assoluto: stravince anche in Germania

...

Andy Roddick, profezia nefasta su Jannik Sinner: a poche ore dalla finale...

La sfida tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner - il via oggi, domenica 13 luglio, alle 17 - per il titolo di Wimbledon, &eg...