CATEGORIE

Australian Open, Medvedev: "Donne, casinò e soldi", le parole sconcertanti all'avversario

di Roberto Tortora mercoledì 15 gennaio 2025

2' di lettura

Ricordate Goran Ivanisevic? I più “adulti” certamente si e porteranno con sé del croato il ricordo del suo carattere irascibile, oltre al suo innegabile talento. Ecco, oggi il suo erede può essere considerato tranquillamente Daniil Medvedev. Personaggio divisivo come nessun altro nel mondo del tennis. Incline molto spesso a perdere il controllo durante le partite se le cose non vanno come lui vorrebbe. Cosa accaduta puntualmente anche agli Australian Open in corso. Nel primo turno ha rischiato grosso con il numero 418 ATP Samrej ed è andato in tilt quando si è trovato sotto due set a uno. Conseguenza? Medvedev furioso ha distrutto racchetta e telecamera. Partita sospesa per qualche minuto e alla ripresa il russo ha asfaltato il povero Samrej ed è volato al secondo turno. 

Lo show, però, non è finito, perché l’intervista post-gara è stata altrettanto frizzante: "So che gioco meglio quando le partite si allungano. Mi sono detto, allora perché giocare solo un'ora e mezza? Meglio tre ore, no". Quindi i consigli paternalistici al giovane avversario: "Samrej tirava forte e gli stavano tutte dentro, non sapevo che fare. Ho visto alcune partite sue, ma non giocava in questo modo. Se mantiene questo livello la sua vita sarà molto bella: soldi, ragazze, casinò. Se gioca così ci riuscirà, altrimenti non avrà tutto questo con il tennis. Gli auguro di riuscirci".

Carlos Alcaraz ossessionato da Nadal: il video che fa il giro del mondo

Carlos Alcaraz a caccia di Jannik Sinner all'Australian Open. La prima partita ha segnato una vittoria netta su Alex...

E, per non farsi mancare nulla, ha aggiunto anche un aneddoto relativo alla sua esperienza in carriera: "Una volta a Tokyo ho giocato contro una wild card locale, vinsi un match pazzesco salvando match-point contro un tennista che serviva sempre a 230 chilometri orari. La settimana dopo lui ha perso 6-2 6-2 in un torneo Challenger e io gli avevo fatto un break solo una volta in tre set".

Lorenzo Sonego, annientato Wawrinka: il punto più bello degli Australian Open

Dopo Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Jasmine Paolini, anche Lorenzo Sonergo si è preso la scena a Melbourne. L...

Internazionali di Roma Musetti, tre ore di stop per la pioggia e poi batte Medvedev in due set

Gestaccio Medvedev, il gestaccio al pubblico del Foro: sfregio agli italiani

Jannik Sinner, clamorosa profezia di Medvedev: "Sarà fantastico"

tag

Ti potrebbero interessare

Musetti, tre ore di stop per la pioggia e poi batte Medvedev in due set

Medvedev, il gestaccio al pubblico del Foro: sfregio agli italiani

Jannik Sinner, clamorosa profezia di Medvedev: "Sarà fantastico"

Fango su Jannik Sinner, la rabbia della madre di Rune: "Basta falsità"

Matic copre il logo anti-omofobia con un nastro: in Francia scoppia la bufera

Nemanja Matic si è reso protagonista di un gesto destinato a fare molto discutere in Francia, ma non solo. L'...

Inter, Paolo Di Canio stronca Inzaghi: "Stiamo giustificando una cosa gravissima"

Paolo Di Canio non ha digerito il brutto passo falso dell'Inter contro la Lazio. La squadra allenata da Simone Inzag...

Inter-Lazio, spunta uno strano comunicato: dopo il pareggio...

Una partita con polemica quella che ha visto la Lazio fermare l'Inter. Nel mirino il gol su rigore di Pedro, che ha ...

Antonio Conte, lo sfogo nella notte: "Alzo le mani..."

"È stato molto complicato, fidatevi, è stato molto complicato, perché poi è sempre pass...