Daniil Medvedev non è nuovo a episodi di questo tipo. Il russo è considerato una delle teste calde del circuito Atp. E anche per vie di queste sceneggiate, negli anni il suo gioco è peggiorato assai. Oggi, martedì 13 maggio, il numero 10 del mondo ha giocato contro il nostro Lorenzo Musetti. La cornice è quella della città eterna. E il carrarese è uno dei beniamini di casa. Scontato ribadire che il tifo azzurro fosse tutto dalla sua parte.
Nel corso del match, sul 5-3 del secondo set per Musetti, Medvedev ha perso la pazienza. Il russo ha servito proprio mentre il pubblico stava ancora esultando per l'azzurro. Perciò, ha dovuto riprendere la battuta facendo un gesto di stizza nei confronti degli spalti.
Così il pubblico di fede azzurra, non gradendo la provocazione di Medvedev, ha intonato a gran voce un "buuuu" rivolto proprio al russo. In risposta il numero 10 al mondo si è portato un dito alla bocca per tentare di zittire i contestatori. Il russo poi ha ritrovato la calma e si è portato sul 5-4. Poco prima, dall’altra parte del campo, aveva lanciato un’occhiataccia ad alcuni tifosi che lo stavano disturbando. Musetti in entrambe le circostanze è rimasto impassibile aspettando la fine dello sfogo del russo.
PADRE MA COME HANNO OSATO pic.twitter.com/kq023RMIBu
— Anna Mobene (@annamo_bene_) May 13, 2025